Notizie

L’ex VP Apple Angela Ahrendts si unisce a Save the Children International

L'ex vicepresidente della vendita al dettaglio di Apple Angela Ahrendts è stata nominata presidente del nuovo consiglio di amministrazione dell'organizzazione no profit Save the Children.

Tramite un comunicato stampa, Save the Children International ha annunciato che Angela Ahrendts, ex Senior Vice President of Retail and People di Apple, è stata nominata presidente dell’organizzazione del consiglio di fondazione.

Ahrendts sarà il primo presidente indipendente dall’esterno dell’organizzazione a occupare un posto nel consiglio. La decisione è stata presa dopo un processo di selezione da parte del consiglio che ha preso il via nel 2019.

In una dichiarazione, Ahrendts ha affermato che sta cercando di aiutare l’organizzazione a continuare il suo lavoro per “sostenere i diritti e le esigenze fondamentali dei bambini in tutto il mondo”.

“Sono davvero onorata di intervenire come presidente del consiglio di amministrazione di Save the Children International. Mi è sempre piaciuto aiutare i bambini e non vedo l’ora di sfruttare la mia esperienza con gli straordinari partner globali e il team di Save the Children per continuare a difendere i diritti fondamentali e le esigenze dei bambini in tutto il mondo”.

Ahrendts ha lasciato Apple nell’aprile 2019 dopo un mandato di cinque anni come capo della vendita al dettaglio dell’azienda. Poco dopo la sua partenza, Ahrendts è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Airbnb.

Save the Children è un fondo istituito nel 1919 che mira a migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo attraverso un migliore accesso all’istruzione, all’assistenza sanitaria e alle opportunità economiche. Fornisce inoltre aiuti di emergenza in caso di disastri naturali e conflitti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!