Brevetti

Apple brevetta un MacBook nero opaco in grado di “assorbire la luce”

In futuro, Apple potrebbe rilasciare un nuovo modello di MacBook nero opaco.

Oggi, la US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple che descrive l’applicazione di una finitura opaca a un MacBook.

Più specificatamente, le forme di realizzazione descritte si riferiscono a tecniche di incisione della superficie della parte anodizzata colorata tali da formare caratteristiche di assorbimento della luce in grado di assorbire tutta la luce visibile incidente sulla superficie esterna in modo da conferire un aspetto nero.

Sebbene gli involucri formati da metallo anodizzato possano essere tinti in una varietà di colori diversi, è noto che verniciarli in determinati colori, come il nero, è notoriamente difficile. Finora, nessun produttore di pc è riuscito ad ottenere una tinta nera, ma solo un colore grigio scuro.

Ad esempio, il semplice deposito di particelle di colorante dentro i pori di uno strato anodizzato è insufficiente per conferire un vero colore nero. Parte della sfida per ottenere un vero colore nero è che la superficie di questi involucri ha generalmente una finitura lucida, che contribuisce alla riflessione speculare di una grande quantità di luce visibile.

L’invenzione di Apple prevede tecniche per incidere una superficie esterna dello strato anodizzato per formare elementi che assorbono tutta la luce visibile che è incidente sulla superficie esterna. Inoltre, la luce visibile che non viene assorbita viene riflessa diffusamente dalla superficie esterna. Di conseguenza, la parte anodizzata acidata è caratterizzata da una finitura opaca e lucida.

Come con tutti i brevetti Apple, non si sa se l’idea arriverà mai sul mercato, ma sembra che ci siano pochi dubbi sul fatto che i MacBook neri opachi sarebbero estremamente popolari.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!