Fitness+

Jay Blahnik di Apple spiega come funzionerà Fitness+ per i principianti

Il servizio Fitness+ di Apple sarà lanciato lunedì prossimo e, prima del suo debutto, Jay Blahnik, direttore senior delle tecnologie per il fitness della società, ha spiegato come funzionerà il tutto.

Apple Fitness+ sarà ufficialmente disponibile il 14 dicembre e la società sta già promuovendo il suo nuovo servizio di abbonamento.

PUBBLICITÀ

Jay Blahnik, direttore delle tecnologie per il fitness di Apple, ha dichiarato in un’intervista a Fast Company che Apple Fitness+ mira a motivare più persone ad essere attive e in forma attraverso un nuovo modo semplice di fare allenamenti e che il servizio è fatto su misura per gli utenti di tutti i livelli, spiegando i dettagli su come funzionerà per i principianti.

Ogni video Fitness+ include tre diversi trainer sullo schermo e almeno uno di questi eseguirà una versione “modificata” dell’allenamento che è più semplice o meno faticoso. In un allenamento in bicicletta, ad esempio, un allenatore potrebbe pedalare più lentamente, o in un allenamento di yoga, uno degli allenatori potrebbe fare pose più semplici. In molti casi, i trainer alternativi che vedremo nei video di allenamento saranno i protagonisti di altri tipi di allenamenti.

Apple ha anche aggiunto una serie di video da 10 a 20 minuti per i principianti che non sono pronti per gli allenamenti standard. Questi video hanno un unico istruttore e forniscono istruzioni sulla configurazione dell’attrezzatura o su come eseguire un particolare esercizio.

“Una delle cose che abbiamo sentito è che allenarsi è difficile per le persone”, dice Blahnik. “Se sei un principiante, è dura perché non sai cosa fare, non sai da dove cominciare, o forse non sei in ottima forma e andare in palestra o seguire un corso è davvero troppo impegnativo. ”

“Ci è stato chiaro fin dall’inizio che se avessimo potuto fare qualcosa per rendere l’allenamento un’esperienza migliore per tutti, sarebbe stata una cosa davvero fantastica per i clienti di Apple Watch”, afferma Blahnik.

L’app è anche progettata per offrire suggerimenti per nuovi allenamenti in base ai tipi di allenamento che le persone hanno completato. L’algoritmo suggerirà i tipi di allenamento che le persone preferiscono, ma offrirà anche consigli per esercizi complementari. Per coloro che amano correre o andare in bicicletta, ad esempio, Fitness+ potrebbe suggerire un allenamento HIIT o una routine di yoga.

Fitness+ verrà lanciato lunedì 14 dicembre (non Italia) al prezzo 9,99 dollari al mese ed è anche incluso nel pacchetto Apple One da 29,99 dollari al mese. Apple offre a coloro che hanno acquistato un Apple Watch Series 6, Apple Watch SE o Apple Watch Series 3 dopo il 15 settembre 2020 una prova gratuita di tre mesi.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button