Concept

Custodia a tasca MagSafe in pelle, un nuovo concept mostra il potenziale della custodia

Ecco come potrebbe essere sfruttata la nuova custodia a tasca MagSafe in pelle per iPhone 12.

Quest’anno, Apple ha introdotto una vasta gamma di accessori MagSafe per iPhone 12, ma ce n’è uno che ha un grande potenziale che non è stato sfruttato dalla società. Stiamo parlando della custodia a tasca MagSafe in pelle, rilasciata un mese fa da Apple.

Apple produce custodie in pelle di altissima qualità per vari prodotti da un paio d’anni, ma la custodia in pelle MagSafe è unica. Non solo include una tasca interna in cui possiamo tenere una carta di credito o un documento, ma è presente anche ritaglio sulla parte frontale che mostra l’ora. Sfortunatamente, Apple non ha sfruttato appieno questo accessorio.

Miglioramento della schermata di chiamata e delle notifiche

Sebbene possiamo visualizzare le chiamate in arrivo attraverso il ritaglio, non possiamo rispondere. Apple potrebbe non solo migliorare l’esperienza di chiamata, ma potrebbe anche utilizzare la “finestra” per mostrare le notifiche in arrivo.

C’è anche spazio più che sufficiente per mostrare notifiche come i prossimi appuntamenti del calendario. Alcune app come Messaggi potrebbero offrire un pulsante di dettatura in modo da poter rispondere senza estrarre il dispositivo dalla custodia.

Controlli di riproduzione

Una delle cose per cui usiamo maggiormente i nostri iPhone è la musica. Apple potrebbe facilmente mostrare una schermata in riproduzione con le copertine degli album attraverso il ritaglio della custodia. Potrebbe perfino utilizzare più pagine in modo da poter scorrere tra i controlli di riproduzione come riproduzione/pausa, avanti e indietro.

Inoltre, potremmo anche visualizzare una animazione quando colleghiamo un dispositivo all’iPhone, come un HomePod o gli AirPods Max.

Informazioni di sistema

Attualmente, viene mostrata solo l’ora attraverso la finestra della custodia nello stesso colore dell’accessorio. Tuttavia, Apple potrebbe aggiungere indicatori di stato come la durata della batteria e gli allarmi attivi.

Molte persone collegano il proprio iPhone all’alimentazione quando aggiornano il software. Durante l’aggiornamento, se il telefono è all’interno della custodia MagSafe, potremmo essere in grado di vedere lo stato dell’update, sia durante il download che durante l’installazione.

Il Centro di Controllo è un altro componente davvero importante di iOS e alcuni controlli potrebbero essere più facili da raggiungere con la custodia. Ad esempio, sarebbe fantastico se potessimo abilitare rapidamente Non disturbare o la Modalità aereo.

La custodia a tasca MagSafe in pelle è già un ottimo accessorio, ma speriamo che Apple decida di aggiungere ulteriori funzionalità nei futuri aggiornamenti iOS.

Cosa ne pensate di questo concept?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button