Notizie

Samsung copia nuovamente Apple, in arrivo la funzione “Audio Spaziale” sui prossimi Galaxy Buds

Samsung non perde il vizio. Le nuove cuffie della società sudcoreana saranno dotate di una funzione simile all'Audio Spaziale degli AirPods.

Samsung si prepara a lanciare i nuovi Galaxy Buds Pro, auricolari che dovrebbero debuttare a gennaio insieme ai nuovi Galaxy S21. Le nuove cuffie saranno dotate di una funzionalità abbastanza simile alla funzione Audio Spaziale disponibile sugli AirPods Max e AirPods Pro.

Nei giorni scorsi, i dettagli sui nuovi Galaxy Buds sono stati accidentalmente trapelati da Samsung e 9to5Google ha prontamente condiviso tutti i dettagli.

Gli auricolari sono simili ai Galaxy Buds originali e hanno gran parte dello stesso set di funzionalità, ma c’è una nuova funzione “audio 3D per i video” che sembra essere molto simile all’opzione audio spaziale degli AirPods.

Sostanzialmente l’audio spaziale sfrutta algoritmi audio direzionali, il giroscopio e l’accelerometro integrati per monitorare il movimento della testa e mantenere di conseguenza il corretto orientamento del suono, simulando così un’esperienza cinematografica.

La funzione “audio 3D per video” di Samsung descrive un’esperienza simile. “Ascolta un suono vivido e coinvolgente proveniente da tutte le direzioni per farti sentire come se fossi proprio nella scena quando guardi i video”, si legge nella descrizione della funzione. “Per ottenere la migliore esperienza, tieni gli auricolari vicino al telefono.”

I Galaxy Buds Pro dispongono anche di un equalizzatore con più preset, controlli touch personalizzabili e un’opzione Trova i miei auricolari. Una nuova funzione Voice Detect ascolta quando una persona sta parlando e abbassa il volume dei media ed è inoltre disponibile l’opzione Ambient Sound per la cancellazione del rumore che lascia entrare il suono esterno in modo molto simile alla modalità Trasparenza degli AirPods Pro.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!