AggiornamentiNotizie

Telegram si aggiorna aggiungendo le chat vocali sui gruppi

Un nuovo modo di comunicare nei gruppi arriva su Telegram. Da oggi infatti sarà possibile entrare nelle chat vocali dei gruppi per comunicare in modo più chiaro con tutti gli altri utenti

Immagine di Telegram
Telegram
Gratis
Dal 2013, Telegram ha espanso la definizione di Chat di gruppo, aggiungendo funzioni come risposte, menzioni con notifiche intelligenti, sondaggi avanzati, strumenti di amministrazione, statistiche per i gruppi – consentendo inoltre di avere centinaia di migliaia di utenti per gruppo. Molte di queste funzioni sono state successivamente incorporate in altre applicazioni e hanno contribuito a ridefinire il modo in cui le persone comunicano.

Oggi, i gruppi di Telegram raggiungono una nuova dimensione con le Chat vocali – conference call persistenti in cui i membri possono entrare o uscire a loro piacimento.

Chat vocali

Ogni gruppo Telegram ora può diventare una chat room vocale sempre attiva. Le chat vocali sono parallele alla comunicazione con testi e media, ed estendono le funzionalità del gruppo aggiungendo uno strato vivo alla discussione. Possono essere usate come uffici virtuali per i team di lavoro o come lounge informali per qualsiasi comunità.

Sebbene le Chat vocali non siano chiamate di gruppo, possono raggiungere gli stessi obiettivi. Nei gruppi più grandi, esse offrono anche opportunità fortuite di parlare con le persone.

I gruppi che hanno chat vocali attive presentano una speciale barra in alto che mostra chi sta parlando (e anche quanto rumore fa). Questo può aiutarti a scegliere il momento giusto per unirsi.

Dopo essersi uniti a una chat vocale, saremo liberi di spostarci nell’app, di sfogliare le conversazioni e inviare messaggi. I comandi del microfono saranno visibili sullo schermo in modo da poterli silenziare e riattivare rapidamente in qualsiasi momento.

Scorciatoie per il Push-to-Talk

Su Telegram Desktop e nell’app nativa per macOS, possiamo scegliere un pulsante per il push-to-talk per le Chat vocali, per controllare il microfono anche quando Telegram non è in primo piano.

Contorni degli sticker

Gli sticker animati su Telegram sono ottimizzati per l’efficienza e forniscono animazioni a 180 frame con risoluzione infinita in meno di 50 KB.

Con l’aggiornamento di oggi, gli adesivi si caricheranno ancora più velocemente di prima – e mostreranno un contorno scintillante di ciò che stiamo  per vedere.

Fai leggere i messaggi su iOS

Con il nuovo aggiornamento possiamo far leggere a Siri i messaggi in arrivo ad alta voce negli auricolari. Impostazioni iOS > Notifiche > Fai leggere i messaggi e imposta Telegram su SÌ per rimanere aggiornato sulle tue chat anche durante il lavaggio dei piatti.

Altre emoji animate

Nessun aggiornamento è completo senza alcune nuove emoji animate. Come al solito, basta inviare un messaggio con una sola emoji per ottenere uno di questi in una chat.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!