Notizie

OnePlus, in arrivo un rivale di Apple Watch all’inizio del 2021

L'azienda cinese ha confermato l'arrivo di un nuovo smartwatch che andrà a competere con l'Apple Watch.

Da quando il primo modello Apple Watch è stato lanciato nel 2015, ha completamente dominato il mercato dei dispositivi indossabili.

PUBBLICITÀ

L’iPhone e il Mac affrontano entrambi una forte concorrenza da altri telefoni e computer, ma non possiamo dire lo stesso dell’Apple Watch. Ci sono stati sfidanti nel corso degli anni, ma pochi hanno avuto un grande impatto. Ovviamente, ciò non impedisce loro di provare e un nuovo contendente entrerà nel campo di battaglia nel 2021.

Martedì, il CEO di OnePlus Pete Lau ha rivelato su Twitter che la società rilascerà uno smartwatch all’inizio del prossimo anno. Come osserva Engadget, il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha condiviso gli schizzi di uno smartwatch nel 2016 dopo che il progetto era già stato cestinato, ma ora che l’azienda si è affermata nel settore della telefonia, sembra che sia giunto il momento di espandersi in un’altra categoria.

Lo scorso fine settimana, il CEO ha inizialmente confermato il revival del OnePlus Watch e ha confermato che la società sta lavorando con Google per realizzare l’orologio, ma non ha condiviso dettagli specifici.

“Wear OS ha sicuramente margini di miglioramento”, ha detto Lau durante un’intervista, non riuscendo a confermare che l’orologio funzionerà su Wear OS. “Quello che stiamo cercando di fare è lavorare con Google per cercare di migliorare la connettività tra l’ecosistema Wear OS, Android TV e smartphone Android per una migliore interoperabilità dei dispositivi negli ecosistemi. Questo è stato accolto molto positivamente anche da parte di Google, quindi questa è quello che stiamo cercando di sviluppare, ma al momento non possiamo condividere ulteriori dettagli”.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button