Notizie

Record di entrate per Foxconn grazie alla forte domanda di iPhone 12

Foxconn ha registrato entrate trimestrali superiori alle attese grazie alla forte domanda dei nuovi dispositivi 5G di Apple.

All’inizio del 2020, Foxconn è stata duramente colpita dai problemi derivanti dal coronavirus, ma nonostante ciò i risultati del quarto trimestre della società hanno superato le aspettative.

PUBBLICITÀ

Il fatturato della società per il trimestre conclusosi a dicembre 2020 è stato di 72 miliardi di dollari, rispetto ai 64,8 miliardi di dollari previsti. Secondo Bloomberg, il presidente di Hon Hai Young Liu si aspetta che le vendite continueranno a crescere per tutto il 2021:

l principale assemblatore di iPhone, Hon Hai Precision Industry Co., ha registrato entrate trimestrali superiori alle attese grazie alla forte domanda di nuovi dispositivi 5G di Apple.

Le vendite dell’azienda taiwanese a dicembre sono state pari a 713,8 miliardi di NT $ (25,5 miliardi di dollari). Secondo i calcoli di Bloomberg News basati sui dati di vendita mensili rilasciati in precedenza, i ricavi nel trimestre hanno raggiunto la cifra record di 2000 miliardi di NT$, battendo la stima media di 1,8 trilioni di NT$.

Le forti entrate del più importante partner di produzione di Apple suggeriscono che la domanda per gli ultimi dispositivi del colosso statunitense potrebbe aver superato le aspettative iniziali.

Foxconn è l’unico assemblatore di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Sebbene la società non abbia rivelato i dettagli sulla rendita dei nuovi modelli, i ricavi del 2020 mostrano una crescita marcata a seguito della loro disponibilità.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button