Apple

Apple annuncia nuovi progetti per l’equità razziale e la giustizia

Apple ha annunciato oggi una serie di nuovi importanti progetti nell'ambito della sua iniziativa REJI (Racial Equity and Justice Initiative) da 100 milioni di dollari.

Ieri, la CBS ha dichiarato che oggi Apple avrebbe fatto un grande annuncio e, pochi minuti fa, la società ha rivelato si tratta: nuovi importanti progetti per aiutare ad affrontare il razzismo sistemico.

I progetti includono il Propel Center, un hub globale di innovazione e apprendimento per Historically Black Colleges and Universities (HBCUs), una Apple Developer Academy per supportare la codifica e l’istruzione tecnologica per gli studenti a Detroit e finanziamenti di capitale di rischio per imprenditori di gente di colore.

L’iniziativa si basa sul lavoro di Apple per promuovere l’equità razziale nell’istruzione, nell’economia e nel sistema di giustizia penale ed è guidata dal vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali, Lisa Jackson.

Apple sta contribuendo con 25 milioni di dollari al Propel Center, progettato per supportare la prossima generazione di leader diversi, fornendo programmi di studio innovativi, supporto tecnologico, opportunità di carriera e programmi di borse di studio. Il Propel Center offrirà un’ampia gamma di percorsi educativi, tra cui intelligenza artificiale e apprendimento automatico, tecnologie agricole, giustizia sociale, arti dell’intrattenimento, sviluppo di app, realtà aumentata, design e arti creative, preparazione alla carriera e imprenditorialità. Gli esperti di Apple aiuteranno a sviluppare programmi di studio e forniranno tutoraggio continuo e supporto per l’apprendimento, oltre a offrire opportunità di stage.

Entro la fine dell’anno, Apple aprirà anche una Apple Developer Academy a Detroit. L’accademia è progettata per dare potere ai giovani imprenditori, creatori e programmatori di colore, aiutandoli a coltivare le competenze necessarie per i lavori nell’economia delle app iOS in rapida crescita. Lanciati in collaborazione con la Michigan State University, i corsi della Apple Developer Academy saranno aperti a tutti gli studenti di Detroit, indipendentemente dal loro background accademico o se hanno precedenti esperienze di codifica.

Inoltre, Apple ha annunciato due nuovi investimenti nel capitale di rischio e negli spazi bancari, con entrambi i progetti progettati per fornire capitale alle imprese di minoranza. La società investirà 10 milioni di dollari con Harlem Capital – una società di venture capital in fase iniziale con sede a New York – per sostenere i suoi investimenti in 1.000 società con fondatori diversi nei prossimi 20 anni. Oltre a fornire capitali agli imprenditori di colore, Harlem Capital presterà la sua esperienza anche ai più ampi sforzi di Apple per promuovere l’accesso alle opportunità economiche. L’azienda offrirà orientamento e tutoraggio agli studenti della Detroit Developer Academy e ai partecipanti all’Entrepreneur Camp di Apple per fondatori e sviluppatori neri. Apple supporterà anche il programma di stage di Harlem Capital,

Inoltre, l’azienda investirà altri 25 milioni di dollari nel Clear Vision Impact Fund di Siebert Williams Shank, che fornisce capitali alle piccole e medie imprese, con un’enfasi sulle società di minoranza. Il fondo mira a sostenere le aziende che operano o servono mercati sottoserviti e che promuovono iniziative di crescita inclusiva.

Infine, Apple sta dando un contributo al The King Center, un memoriale dedicato all’eredità del Dr. Martin Luther King Jr. per condividere i suoi insegnamenti e ispirare le nuove generazioni a portare avanti il ​​suo lavoro incompiuto. La prossima settimana, la figlia del Dr. King e il CEO del The King Center, il Dr. Bernice A. King, pubblicheranno un invito all’azione incoraggiando i giovani a restituire favori alle loro comunità come parte della serie “Challenge for Change” di Apple – un set di guide alla conversazione e sfide basate sull’apprendimento su questioni legate alla razza e alla disuguaglianza.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button