Notizie

Apple potrebbe diventare un’azienda da 3 trilioni di dollari entro il 2022

La capitalizzazione di mercato di Apple potrebbe superare i tre trilioni di dollari in poco più di un anno.

Come riportato da AppleInsider, Apple potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari prima di quanto si pensasse.

Grazie alla grande performance della linea iPhone 12 , l’analista di Wedbush ritiene che Apple potrebbe raggiungere il traguardo storico già a metà del 2022.  Secondo le sue ultime stime, che si basano su informazioni provenienti dalle catene di approvvigionamento di Apple, finora sono state prodotte circa 90 milioni di unità della nuova gamma, un numero di gran lunga superiore rispetto alle sue precedenti stime.

Precedentemente, alcuni analisti avevano ipotizzato che fossero state prodotte circa 80 milioni di unità. Un aumento di circa il 35% indica una domanda più forte del previsto.

Secondo questa stima, Apple potrebbe spedire tra i 60 ed i 70 milioni di iPhone nel trimestre in corso, con un aumento di circa il 5% rispetto all’ultima previsione. Inoltre, Ives prevede che Apple potrebbe spedire oltre 250 milioni di iPhone nel 2021.

Questa prospettiva si basa sul fatto che circa 350 milioni dei quasi un miliardo di dispositivi utilizzati in tutto il mondo si trovano attualmente nella cosiddetta “finestra di aggiornamento”, il che significa che è probabile che i loro proprietari li sostituiscano nel prossimo futuro.

Infine, Ives conclude affermando che se le azioni AAPL dovessero raggiungere il valore di 200 dollari (attualmente hanno un valore di 130,76 dollari), Apple raggiungerebbe una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari entro 12-18 mesi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!