PUBBLICITÀ
Apple Music

Apple Music, disponibile la playlist “Shazam: previsioni per il 2021”

Questa playlist raccoglie 50 emergenti che, sulla base dei dati di Shazam analizzati dai nostri editor, si preparano a entrare nell’anno della loro consacrazione.

Da poche ore, è disponibile su Apple Music la nuova playlist Shazam: previsioni per il 2021, contente 50 brani di artisti emergenti “pronti a fare colpo” nel 2021.

I dati sono stati calcolati utilizzando gli algoritmi predittivi di Shazam, con le 50 tracce selezionate manualmente dal team editoriale globale di Apple Music. Tutte le canzoni presenti nella playlist stanno registrando una grande crescita dell’attività su Shazam in più di un paese, e secondo il servizio è il primo indicatore di un possibile successo.

Ti è mai capitato di dare uno sguardo alla tua cronologia di Shazam e di intercettare una stella, qualcuno che hai scoperto mesi o anni prima che diventasse un nome sulla bocca di tutti? Ricevendo quotidianamente milioni di richieste di utenti da qualsiasi parte del mondo, curiosi di conoscere l’artista dietro una canzone sentita in un video di TikTok, nella pubblicità di una macchina o in un bar, l’app si rivela uno strumento efficacissimo per prevedere gli sforna-hit di domani. Questa playlist raccoglie 50 emergenti che, sulla base dei dati di Shazam analizzati dai nostri editor, si preparano a entrare nell’anno della loro consacrazione. È un gruppo globale e molto diversificato. Provenienti da ogni angolo del globo (Australia, Congo, Belgio, Zimbabwe e Portorico, per dirne alcuni) con miscele di generi oggi amatissimi come K-pop, house e R&B, ecco gli artisti da tenere d’occhio nel 2021.

Delle 50 nuove canzoni nella playlist, ‌Apple Music‌ ha scelto cinque artisti da tenere sott’occhio nel 2021 e oltre:

  • Masked Wolf – Un artista hip-hop di Sydney. La sua canzone “Astronaut in the Ocean” ha raggiunto la top 10 assoluta di Apple Music in cinque paesi.
  • BLACKSTARKIDS – Un trio di Kansas City che ha iniziato a fare tendenza su Shazam nel settembre 2020. Le loro canzoni mescolano indie e hip-hop con testi contemporanei e musica pop analogica.
  • Serena Isioma – La cantautrice nigeriano-americana Serena Isioma mescola funk, indie, pop e R&B e la sua canzone “King” è stata inclusa nella playlist New Music Daily di ‌Apple Music‌.
  • Tai Verdes – L’artista indie pop Tai Verdes ha guadagnato slancio su Shazam nel luglio 2020. Il suo singolo “Stuck in the Middle” è presente nelle playlist Alt Pop e ALT CTRL su ‌Apple Music‌.
  • LB Spiffy – Il rapper adolescente di Toronto LB Spiffy è un artista emergente su Shazam dal 2017. La sua canzone “Again” è stata inclusa nelle playlist di “Apple Music” come Rap Life e Today’s Hits.

La playlist Shazam: previsioni per il 2021 può essere ascoltata su Apple Music.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button