MacBook Pro

Apple estende il programma di riparazione per la retroilluminazione del MacBook Pro da 13 pollici

I dispositivi interessati sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate.

Apple ha esteso a cinque anni il suo programma di assistenza per la retroilluminazione del display MacBook Pro da 13 pollici.

In precedenza, il programma copriva le macchine fino a “quattro anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità”. I nuovi termini stabiliscono che i modelli idonei possono essere riparati fino a “cinque anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità o 3 anni dalla data di inizio di questo programma”.

Il programma si applica ai dispositivi venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018 che presentano i seguenti problemi:

  • La retroilluminazione del display mostra, sempre o a intermittenza, aree luminose verticali lungo tutta la parte inferiore dello schermo
  • La retroilluminazione del display smette di funzionare completamente

Per identificare il modello del computer e vedere se è idoneo per questo programma, basta cliccare sul logo Apple in alto a destra ()> Informazioni su questo Mac. I modelli idonei sono elencati di seguito.

  • MacBook Pro 13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3;
  • MacBook Pro 13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3.

Apple ha lanciato il suo programma di servizio per la retroilluminazione del display a maggio 2019, consentendo a un piccolo numero di utenti MacBook Pro da 13 pollici del 2016 di risolvere un problema con la retroilluminazione dei propri dispositivi.

Il problema delle macchie luminose e scure nella parte inferiore dello schermo può essere dovuto al fatto che Apple utilizzava cavi flessibili fragili invece di cavi metallici, che si consumano nel tempo. Ciò può causare l’interruzione della visualizzazione di parti della retroilluminazione o interromperla completamente.

Apple o un fornitore di servizi autorizzato sostituirà il display sulle unità MacBook Pro da 13 pollici interessate, gratuitamente. Per avviare il processo di riparazione, visitare la pagina di supporto sul sito Web della società.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!