Rumors

Bloomberg: “Visore AR Apple nel 2022 al prezzo di 1000$, Apple Glass nel 2023”

Il primo dispositivo AR di Apple potrebbe essere rilasciato il prossimo anno. Per gli Apple Glass, invece, bisognerà attendere almeno fino al 2023.

Attraverso un nuovo rapporto, Mark Gurman di Bloomberg afferma che a causa di diversi problemi riscontarti nello sviluppo degli Apple Glass, il lancio del dispositivo potrebbe essere preceduto da quello di un Visore AR alternativo. Questo, dovrebbe avere un design simile all’Oculus o PlayStation VR, ma più costoso.

Secondo Bloomberg, Apple prevede di lanciare questo nuovo visore nel 2022 al prezzo di circa 1000 dollari, 300 $ in più rispetto a quello offerto dai concorrenti. Inoltre, si vocifera che Apple possa decidere di vendere un solo visore al giorno per negozio, in maniera simile a come vende il Mac Pro.

Il rapporto rivela inoltre che Apple prevede di utilizzare display a risoluzione molto più elevata rispetto a quelli presenti sui visori di Oculus e Playstation, e che potrebbe includere chip avanzati più potenti persino dei suoi ultimi processori M1 presenti nei Mac Apple Silicon.

Si vocifera anche che Apple abbia incluso una ventola nel dispositivo, nome in codice N301, e che sia in un fase avanzata della prototipazione, suggerendo che i piani dell’azienda potrebbero cambiare.

Gurman afferma che la società ha ridotto le complessive del visore, spostando i display più vicino al viso di un utente per compensare il peso extra aggiunto dalla ventola, oltre ad aggiungere un sistema per inserire lenti graduate personalizzate per le persone che indossano gli occhiali.

Infine, per quanto riguarda gli Apple Glass, nome in codice N431, Bloomberg rivela che si trovano in ​​una fase pre-prototipazione nota come “architettura”. Ciò significa che Apple è ancora nella fase di sviluppo delle tecnologie sottostanti. Proprio per questo motivo, l’analista afferma che la società potrebbe presentarli soltanto nel 2023.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!