iOS 14

iOS 14.4 introduce un avviso sugli iPhone con fotocamere non originali

"Se devi sostituire la fotocamera del tuo iPhone, è importante che la riparazione venga eseguita da tecnici certificati che utilizzino parti originali Apple."

In iOS 14.4, Apple ha introdotto una funzione che invia una notifica di avviso quando la fotocamera installata su un iPhone 12 non può essere verificata come una originale.

Oltre all’introduzione della suddetta funzionalità, la società ha anche condiviso un documento di supporto che sottolinea l’importanza di far riparare un iPhone da un tecnico qualificato utilizzando parti originali, con avvisi su ciò che può accadere quando viene utilizzata una fotocamera non Apple.

Apple afferma che se una fotocamera ‌iPhone‌ deve essere sostituita, è importante rivolgersi a un tecnico certificato perché le riparazioni eseguite da tecnici non certificati potrebbero causare un funzionamento improprio o problemi con la qualità dell’immagine. Anche la sicurezza è un problema, secondo Apple, poiché riparazioni improprie potrebbero potenzialmente lasciare parti allentate che potrebbero causare danni alla batteria.

Se un service provider utilizza fotocamere non originali, potrebbe inoltre verificarsi quanto segue:

  • La fotocamera non mette a fuoco correttamente o le immagini non sono nitide;
  • Quando usi la modalità Ritratto, il soggetto potrebbe non essere a fuoco o esserlo solo parzialmente;
  • Un’app di terze parti che utilizza la fotocamera potrebbe bloccarsi o chiudersi inaspettatamente;
  • L’anteprima in tempo reale nelle app di terze parti potrebbe essere visualizzata come vuota o potrebbe bloccarsi.

Se viene eseguita una riparazione con parti non originali, gli utenti visualizzeranno un avviso in Impostazioni> Generali> Informazioni che recita: “Non è possibile verificare che la fotocamera di iPhone si originale Apple”. L’avviso verrà visualizzato anche nella schermata di blocco per i primi quattro giorni dopo una riparazione e nell’app Impostazioni per 15 giorni.

L’avviso di Apple non influirà sulla capacità di utilizzare l’iPhone o di accedere alla fotocamera e l’iPhone rimarrà completamente funzionante.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button