iOS 14

Tutte le Novità di iOS 14.5 beta 1 racchiuse in un solo articolo!

Questo sembra essere uno degli aggiornamenti maggiori di iOS 14 ed in questo articolo raccogliamo tutte le novità, tra quelle grosse ed importanti a quelle più piccole o prettamente grafiche

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 14.5 e come al solito su iSpazio raggruppiamo in un solo articolo tutte le novità di questa versione.

L’articolo potrebbe anche essere aggiornato nelle prossime ore con nuove funzioni quindi vi consigliamo di tornare a guardarlo di tanto in tanto.

iOS 14.5 sembra essere un aggiornamento abbastanza corposo ed importante. Non si tratta soltanto di piccoli bug fix o miglioramenti grafici, anche se non mancano neppure quelli.

1. Di sicuro la novità più importante riguarda l’introduzione di una funzione che permette di sbloccare l’iPhone automaticamente quando indossiamo la mascherina. Per poterla attivare dovremo avere anche un Apple Watch, il quale dovrà essere indossato e sbloccato. Quando tutte queste condizioni saranno verificate, non appena il Face ID individuerà un volto con la mascherina, procederà con lo sblocco automatico e sullo schermo dell’orologio visualizzeremo il messaggio che l’iPhone è stato sbloccato. Per mantenere alta la sicurezza, su watchOS 7.4 è stata aggiunta una funzione attraverso la quale potremo bloccare lo schermo dell’iPhone semplicemente cliccando un tasto. Maggiori informazioni su tutto questo le trovate nel nostro articolo dedicato.

2. Con questa versione di iOS, Apple inizia ad applicare la funzione di trasparenza del tracciamento nelle applicazioni scaricate da App Store. Vale a dire che apparirà un popup all’apertura di tutte le app, attraverso il quale potremo apprendere se l’applicazione utilizza alcuni dei nostri dati ai fini pubblicitari oppure no e naturalmente potremo dare il nostro consenso oppure negarlo, come descritto nello specifico in questo articolo.

3. Anche la eSIM virtuale integrata nell’iPhone sarà in grado di sfruttare le potenzialità della rete 5G su tutti gli iPhone 12. Qui trovate i dettagli.

4. Supporto ai controller di PlayStation 5 ed Xbox Series X/S per i giochi di iOS, iPadOS e tvOS, come descritto qui.

5. Nuova funzione Apple Card Family per i possessori di una Apple Card e nuovo framework FinHealth. Quest’ultimo suggerisce l’arrivo di un nuovo strumento che ci aiuterà a gestire al meglio le nostre finanze direttamente dall’applicazione Wallet. Putroppo si sà ancora molto poco per il momento.

6. C’è una nuova schermata con tanto di icona colorata per avvisarci che non sono presenti nuovi aggiornamenti software per il nostro iPhone o Apple Watch, ovvero che stiamo già utilizzando l’ultima versione del firmware disponibile e che pertanto siamo aggiornati con i più recenti bug fix e le patch di sicurezza.

7. Nell’applicazione Podcast troviamo dei piccoli miglioramenti grafici nell’interfaccia.

8. Nuova interfaccia per digitare messaggi da recapitare a Siri (invece di utilizzare la voce) e nuova interfaccia anche per la funzione di invio di un SMS tramite Siri

9. E’ stata abilitata la funzione “Ehi Siri, chiama soccorso”.

10. L’applicazione Promemoria adesso ci permette di visualizzare la lista organizzandola per Data, per Priorità o per Titolo. E’ stato inoltre aggiunto il supporto alla Stampa.

11. L’applicazione Apple News (non disponibile in Italia) ha ottenuto dei sostanziali aggiornamenti al design. Il tab News+ è stato completamente ridisegnato, così come il tab dedicato alla ricerca.

12. Su iPad, il logo Apple di accensione adesso tiene conto dell’orientamento del dispositivo. Se è in orizzontale, anche il logo apparirà in orizzontale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!