iOS 14

iOS 14.5 può sbloccare automaticamente l’iPhone quando indossiamo la mascherina ed un Apple Watch

Con iOS 14.5, Apple semplifica lo sblocco dell'iPhone tramite Face ID mentre indossiamo una mascherina, ma serve un Apple Watch.

Con iOS 14.5, Apple aggiunge finalmente una soluzione che semplifica lo sblocco di un iPhone quando indossiamo una mascherina.

Fino ad oggi, quando indossavamo una mascherina, Face ID non funzionava, richiedendo immediatamente l’inserimento del codice di sblocco, un processo molto lento e scomodo.

In iOS 14.5, le cose cambiano per chi possiede un Apple Watch, perchè lo sblocco diventa automatico, ma andiamo a vedere come.

Come riportato 9to5Mac, la nuova funzione “Sblocca iPhone con Apple Watch” funziona quando Face ID rileva che stiamo indossando una maschera. Se indossiamo una maschera e abbiamo un Apple Watch, il nostro iPhone si sbloccherà con Face ID.

Ecco la descrizione di Apple:

iPhone può utilizzare il tuo Apple Watch per sbloccare quando Face ID rileva un volto con una maschera. Il tuo Apple Watch deve essere al polso, sbloccato e protetto da un passcode.

Come notato da Engadget, questa funzione deve essere abilitata manualmente per utilizzarla e c’è anche un’opzione per bloccare l’iPhone dall’Apple Watch.

Inoltre, iOS 14.5 introduce anche il supporto per il controller DualSense della PS5 e il controller della Xbox Series X, aggiunge il supporto AirPlay 2 per Fitness+, abilita il 5G in modalità Dual-SIM e introduce una nuova funzione per chiedere a Siri di chiamare i servizi di emergenza.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button