Notizie

Jeff Bezos non sarà più CEO di Amazon

L'attuale amministratore delegato dell'azienda lascerà il suo incarico a partire dal terzo trimestre di quest'anno.

PUBBLICITÀ

A partire dal terzo trimestre di quest’anno, Jeff Bezos non sarà più il CEO di Amazon.

Il fondatore di Amazon  passerà al ruolo di presidente esecutivo, mentre il ruolo di CEO sarà affidato a Andy Jassy, attuale CEO di AWS (Amazon Web services).

In una lettera per i dipendenti, Bezos ha dichiarato di essere entusiasta del nuovo ruolo:

Essere l’amministratore delegato di Amazon è una responsabilità profonda e richiede molto tempo. Quando hai una responsabilità del genere, è difficile prestare attenzione a qualcos’altro. In qualità di presidente esecutivo rimarrò impegnato in importanti iniziative Amazon, ma avrò anche il tempo e l’energia di cui ho bisogno per concentrarmi sul Day 1 Fund (fondo benefico), il Bezos Earth Fund (fondo da 10 miliardi per superare la lotta al cambiamento climatico), Blue Origin (società privata che offre servizi di volo spaziale sub-orbitale), The Washington Post e altre mie passioni. Non ho mai avuto più energia, e non si tratta di andare in pensione. Sono super appassionato dell’impatto che penso che queste organizzazioni possano avere.

La società ha annunciato questi importanti cambi di ruolo durante la chiamata degli utili dell’ultimo trimestre, caratterizzato dal boom degli acquisti online dovuto alla pandemia. Nel quarto trimestre, l’azienda ha registrato un aumento di ricavi del 44% a 125,56 miliardi di dollari.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button