Notizie

Twitter: La funzione di privacy di iOS 14 avrà un “modesto impatto” sulle entrate

Twitter afferma di aspettarsi che la funzionalità per la privacy App Tracking Transparency di Apple abbia un "impatto modesto" sulle sue entrate quando verrà rilasciata questa primavera.

Twitter ha condiviso oggi i risultati degli utili del quarto trimestre e ha fornito alcuni dettagli sulle spese e sui ricavi previsti pre il 2021.

Come notato da CNBC, la società ritiene che i prossimi requisiti di Apple per la trasparenza del monitoraggio delle app avranno un “modesto impatto” sulle entrate. Secondo la guida per la prima metà del 2021, Twitter prevede ricavi compresi tra 940 milioni e 1,04 miliardi di dollari.

Poiché si prevede che le modifiche alla privacy imposte da Apple ridurranno il numero di utenti costantemente monitorati, le entrate di Twitter saranno influenzate poiché il social network si basa sul denaro proveniente dagli annunci pubblicitari, che utilizzano i dati personali per determinare quali annunci verranno visualizzati per ciascun utente.

Guardando al futuro, Twitter ha detto che prevede che le entrate cresceranno più velocemente delle spese nel 2021, supponendo che la pandemia continui a migliorare e tenendo conto di un “modesto impatto” previsto dalle imminenti modifiche alla privacy di Apple a iOS 14. Le entrate pubblicitarie di Twitter sono cresciute del 31% anno su anno a 1,15 miliardi di dollari, secondo il rapporto, con un coinvolgimento pubblicitario totale in crescita del 35% nello stesso periodo.

Twitter

A partire dal lancio di iOS e iPadOS 14.5 , gli sviluppatori di app devono ottenere l’autorizzazione dagli utenti prima di rintracciarli utilizzando un identificatore pubblicitario chiamato IDFA. Molti sviluppatori e agenzie pubblicitarie che si affidano alle entrate pubblicitarie e al monitoraggio degli annunci temono che il cambiamento avrà un impatto sul reddito, poiché la maggior parte delle persone non accetterà di essere tracciata.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!