Apple Watch

Più di 100 milioni di persone indossano un Apple Watch, record di vendite nel 2020

Secondo un nuovo studio, l'Apple Watch è attualmente il quarto prodotto Apple più grande dietro iPhone, iPad e Mac.

L’affidabile analista Neil Cybart di Above Avalon ha condiviso un rapporto che mostra che attualmente ci sono oltre 100 milioni di persone che indossano un Apple Watch.

Secondo l’analisi, Apple ha superato l’importante traguardo nel Dicembre 2020 dopo il lancio di Apple Watch Series 6, Apple Watch SE ed il servizio Fitness+.

Apple Watch è stato annunciato a Settembre 2014 ma è stato rilasciato ad Aprile 2015, il che significa che lo smartwatch della società di Cupertino è disponibile sul mercato da quasi sei anni ormai: questo è il tempo impiegato dal prodotto per raggiungere il traguardo di 100 milioni di utenti.

Come rivelato dal rapporto, la base di utenti Apple Watch è cresciuta notevolmente ogni anno. Solo nel 2020, la società ha venduto oltre 30 milioni di smartwatch, il che supera di gran lunga le vendite registrate nel 2015, 2016 e 2017 messe insieme. L’analisi sottolinea inoltre che circa il 10% degli utenti iPhone possiede già un Apple Watch.

Anche se le percentuali potrebbero sembrare piccole, questi sono tutti numeri notevoli date le possibilità di espansione per il futuro e al fatto che ci sono più di un miliardo di iPhone attivi nel mondo. La ricerca rivela anche che l’Apple Watch è attualmente il quarto prodotto Apple più grande dietro iPhone, iPad e Mac e si prevede che l’orologio supererà il Mac entro il 2022.

Una delle cose che sta guidando l’adozione dell’Apple Watch è che le persone sono sempre più alla ricerca di dispositivi indossabili poiché questi prodotti “rendono la tecnologia più personale”.

L’analisi evidenzia anche che Apple Watch è stato popolare tra i consumatori perché ha un “form-factor interessante” e anche perché offre funzionalità uniche, per non parlare dell’ecosistema Apple che consente agli utenti di integrare lo smartwatch con altri prodotti e servizi della società.

Guardando al futuro, Neil Cybart prevede che le vendite di Apple Watch cresceranno ancora di più man mano che Apple lavora su nuove funzionalità, come quella aggiunta in iOS 14.5 che ci permette di sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch mentre indossiamo una mascherina.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button