GuideShortcuts

Guida: Come cambiare lo Sfondo automaticamente ogni giorno sul vostro iPhone

Ecco un'utilizzo interessante e divertente delle Automazioni all'interno dell'applicazione Comandi. Con la guida di oggi vi spieghiamo come impostare un nuovo sfondo ogni giorno sul vostro iPhone, in maniera del tutto automatica! Powered by Wallpapers Central

Vi piace personalizzare il vostro iPhone e cambiare continuamente Sfondo sul vostro iPhone? Oggi vi insegniamo un piccolo trucco, ovvero come cambiare lo Sfondo automaticamente ogni giorno! E’ un ottimo sistema per non annoiarvi mai, ed avere una Lockscreen oppure una schermata Home più dinamica e vivace.

Per realizzare il tutto ci sono dei requisiti che bisogna rispettare e bisogna utilizzare anche l’applicazione Comandi, preinstallata su tutti gli iPhone. Andiamo a vedere tutti i passaggi necessari nella nostra guida.

Guida: Come impostare uno Sfondo diverso ogni giorno sul vostro iPhone, automaticamente!

Requisiti

  • E’ necessario avere iOS 14.3 o una qualsiasi versione successiva, installata sul vostro iPhone.
  • La guida ed il comando che andremo ad utilizzare funzionano soltanto con gli Sfondi scaricati dall’applicazione Wallpapers Central.
Immagine di Wallpapers Central
Wallpapers Central
Gratis

Guida completa:

1. Dopo aver scaricato l’applicazione Wallpapers Central, avviatela e scaricate tutti gli sfondi che vi piacciono. Maggiori saranno le immagini che salverete da quest’app e maggiori saranno gli sfondi che ruoteranno ogni giorno e che si imposteranno automaticamente sul vostro iPhone.

2. Dopo aver fatto una bella scorpacciata di Sfondi, scaricate ed installate il Comando Rapido: Wallpapers Central Random. Dopo averlo installato, non è necessario eseguirlo, passate al punto successivo. Se invece avete problemi con l’installazione ed in particolare con un messaggio che vi dirà “Questo comando non può essere aperto perchè le impostazioni di sicurezza dell’app Comandi Rapidi non consentono azioni non attendibili” allora leggete qui come risolvere.

3. Adesso non ci resta che creare un’automazione, cioè il meccanismo automatico che andrà effettivamente ad applicarvi uno sfondo diverso ogni giorno. Apriamo l’applicazione Comandi Rapidi ed entriamo nel tab Automazioni (il secondo nella parte inferiore).

4. Tocchiamo su “Crea un’automazione personale” poi su “Ora del giorno” ed impostiamo l’ora in cui vogliamo che lo sfondi cambi automaticamente. Scegliendo 00:00, ad esempio, cambierà ogni mezzanotte, ma potete scegliere l’orario che preferite.

5. Andate Avanti, toccate su Aggiungi azione > Comandi Rapidi > Esegui comando rapido. Si creerà un box rettangolare, con una scritta azzurrina al suo interno. Toccate proprio su questa scritta chiara e selezionate “Wallpapers Central Random” dall’elenco:

6. Adesso tocchiamo il simbolo (+) perchè dobbiamo aggiungere un’altra azione. Chiudiamo tutte le schede già aperte e torniamo a quella principale, dove è visibile anche il box di ricerca. Utilizziamo proprio il box di ricerca per scrivere “Imposta sfondo”. Tocchiamo l’azione per aggiungerla al nostro comando e poi tocchiamo “Mostra di più” per espandere il nuovo rettangolino che si è appena aggiunto.

Da qui, rimuoviamo la spunta da “Mostra anteprima” e poi andiamo Avanti cliccando sul tasto in alto a destra. Anche da questa pagina dovremo togliere la spunta da “Chiedi prima di eseguire”. Poi tocchiamo su Fine.

Abbiamo terminato. D’ora in poi, il vostro iPhone cambierà lo sfondo automaticamente ogni giorno, all’orario che avete indicato all’inizio dell’automazione. Può sembrare un procedimento lungo e complesso ma è più facile a farsi che a dirsi e poi andrà fatto soltanto una volta.

Sul nostro Wallpapers Central pubblichiamo nuovi sfondi ogni giorno e voi potrete continuare a scaricarli tranquillamente. Anche i nuovi download alimenteranno la cartella dalla quale l’automazione sceglie gli Sfondi da impostare, quindi avrete davvero immagini nuove ogni giorno.

Video

@ispazio

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!