Notizie

Apple non sta sviluppando un passaporto digitale per il vaccino contro il COVID-19

Brutte notizie. Apple non sta collaborando con Google per la creazione di un passaporto digitale per le vaccinazioni contro il COVID-19.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità rivela che Apple non sta sviluppando un passaporto digitale per il vaccino contro il COVID-19.

Alcuni giorni fa, von der Leyen riferì ai giornalisti che Apple e Google stavano sviluppando una soluzione per certificare la vaccinazione di ogni utente. Purtroppo, però, sia Apple che Google hanno smentito tali voci.

Durante una videochiamata di cinque ore con i 27 leader dell’Unione europea, von der Leyen ha affermato che era importante avere una soluzione europea per consentire ai paesi di riaprire ai viaggi turistici.

Poche ore dopo la fine della videochiamata, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha smentito le dichiarazioni di Leyen. Non è chiaro dove il Presidente della Commissione Europea abbia letto questa notizia, ma si è trattato di un enorme malinteso.

Come ben sappiamo, lo scorso anno Apple e Google hanno collaborato per sviluppare uno strumento di tracciamento dei contatti per aiutare a rallentare la diffusione del coronavirus.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button