iOS 14

Apple rilascia iOS 14.5 beta 3 per gli sviluppatori

Gli sviluppatori registrati possono scaricare la versione beta via OTA dopo aver installato il profilo corretto dall'Apple Developer Center.

Continua il periodo di beta test per la prossima importante versione di iOS. Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato iOS 14.5 e iPadOS 14.5 beta 3 per gli sviluppatori.

L’aggiornamento può essere scaricato gratuitamente ed è disponibile over-the-air su tutti i dispositivi idonei nell’app Impostazioni. Per accedere al nuovo software basta andare su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.

Il nuovo update introduce le basi per la nuova nuova funzione chiamata App Tracking Transparency (ATT), che richiederà agli sviluppatori di ricevere il consenso di un utente per monitorare la loro attività su altre app e siti web e / o accedere all’identificatore pubblicitario casuale del proprio dispositivo.

In futuro, quando un’app vuole accedere all’IDFA, gli utenti vedranno un messaggio con le opzioni per accettare o meno il monitoraggio. Queste funzionalità sono già state implementate in iOS 14 e sono disponibili per gli sviluppatori, ma con iOS 14.5 diventano obbligatorie.

Quando un utente non accetta di essere tracciato impedirà allo sviluppatore dell’app di accedere all’IDFA. Inoltre, gli sviluppatori dovranno anche rispettare le preferenze di tracciamento dell’utente e astenersi dall’utilizzare altri metodi per tracciarli. qualora non dovessero rispettare queste regole, Apple rimuoverà l’app dallo Store. Le preferenze di tracciamento possono essere gestite andando su Impostazioni> Privacy> Tracciamento.

Nella Beta 2 abbiamo visto anche l’introduzione di 200 nuove Emoji, risoluzioni di vari problemi, nuove azioni aggiunte nell’app Comandi Rapidi, l’applicazione Musica significativamente migliorata ed altro ancora.

Nella Beta 1 invece è stata introdotta la possibilità di sbloccare automaticamente l’iPhone quando utilizziamo la mascherina semplicemente indossando un Apple Watch, è stato aggiunto il supporto 5G alla sim virtuale, nuove funzioni Apple Card Family , novità per i Podcast e per l’interfaccia di Siri che ora può chiamare anche il soccorso. Migliora l’app Promemoria, Apple News e l’orientamento del logo Apple su iPad all’accensione.

Stiamo già scaricando ed installando le nuove versioni dei vari software. Non appena avremo completato l’operazione inizieremo a pubblicare nuovi articoli con tutte le novità ed i bug fix aggiunti in questa beta 2. Restate sintonizzati!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button