Recensioni AppStore

Il clone di Canabalt approvato e disponibile in AppStore ma probabilmente non ci resterà a lungo

Free Running è un nuovo gioco disponibile in AppStore che però presenta una incredibile somiglianza con Canabalt, popolare gioco presente da tempo in AppStore. Apple lo avrebbe approvato nostante l’evidente copia.

Gli sviluppatori di Canabalt hanno reso disponibile tempo fa il codice sorgente della loro applicazione, specificando ovviamente che altri non potessero riproporre l’app in AppStore. PLD Soft però ha violato questa clausola inviando ad Apple Free Running. L’azienda di Cupertino ha accettato e rilasciato nel proprio negozio virtuale anche questo gioco.


Come è possibile vedere dalle immagini, il gioco è davvero identico a Canabalt, particolarità che non appena verrà scoperta da Apple sarà la causa dell’eliminazione del gioco dall’AppStore. Free Running avrà quindi vita breve nel negozio virtuale, sorte che toccò anche al clone rilasciato di recente, di Super Mario.

Free Running è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

Via | TUAW

 

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!