AirTag

L’AirTag sta realmente arrivando: iOS 14.5 beta 3 attiva ufficialmente la scheda “Oggetti” nell’app Dov’è

AirTag arriverà subito dopo il rilascio di iOS 14.5, ormai è sicuro: E' stata aggiunta la scheda "Oggetti" nell'applicazione Dov'è e si parla sia di tracker di terze parti che quelli Apple

Ieri, Apple ha rilasciato la terza versione beta di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 agli sviluppatori. Nella nuova beta, la società ha attivato la nuova scheda “Oggetti” nell’app Dov’è, che consentirà agli utenti di tenere traccia dei tanto attesi AirTag e degli accessori simili di terze parti.

In preparazione per il lancio di questa funzione, Apple ha reso visibile per impostazione predefinita la nuova scheda “Oggetti” nell’app Dov’è. In precedenza, questa scheda era accessibile solo attivando un’impostazione sviluppatore o inserendo la URL “findmy://items” in Safari su iPhone o iPad, ma ora appare automaticamente a tutti gli utenti che utilizzano l’ultima versione beta.

Ciò suggerisce che Apple è davvero vicina al lancio del suo accessorio che consentirà agli utenti di tenere traccia degli oggetti utilizzando degli smart tag come gli AirTag.

Quando si apre Dov’è per la prima volta in iOS 14.5, gli utenti vedranno una nuova schermata di benvenuto che mostra le novità nell’app. Ciò include il supporto per gli accessori di tracciamento, notifiche migliorate e la rete Dov’è. Toccando la scheda Articoli, gli utenti possono aggiungere un nuovo accessorio all’app o identificare un elemento trovato di un altro utente.

Ciò che distinguerà gli AirTag da qualsiasi altro tracker è proprio la Rete Dov’è, ovvero la capacità di funzionare e di essere localizzati anche quando non siamo noi ad essere nelle vicinanze del dispositivo. Questi infatti, saranno in grado di collegarsi automaticamente ad altri dispositivi Apple, sfruttare la loro connessione ad internet per aggiornare la posizione sulla mappa che potremo vedere attraverso l’app Dov’è per recuperare il bene che abbiamo smarrito.

Le tracce dell’AirTag sono state scoperte tantissimo tempo fa ma questa è davvero la volta buona: l’accessorio verrà lanciato sul mercato subito dopo il rilascio di iOS 14.5 per tutti, previsto per la fine di Marzo, al massimo per l’inizio di Aprile.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button