Recensioni

Recensione NOMAD Rugged Case per tutti gli iPhone 12 con MagSafe

Una cover davvero bella e di valore per i nostri iPhone 12 con il supporto alla tecnologia MagSafe di Apple ed un look tra il classico ed il moderno: si tratta di una cover adatta veramente ad ogni occasione e capace di durare a lungo grazie all'ottima fattura e qualità dei prodotti utilizzati

Finalmente anche NOMAD, uno dei miei marchi preferiti, è riuscita a commercializzare la nuove serie di custodie fatte apposta per iPhone 12, dotate quindi del particolare sistema MagSafe in grado di collegarsi saldamente all’apposito caricatore wireless Apple o altri accessori.

Parliamoci chiaro: chi acquista un qualsiasi modello di iPhone 12 non vuole utilizzare una di quelle cover a buon mercato prodotte prima dell’effettivo lancio del prodotto, quando si conoscevano soltanto le misure. Apple ha introdotto un cerchio di magneti al di sotto del vetro posteriore di questi dispositivi e, a mio avviso, è giusto utilizzare cover che ci permettano di sfruttare questa novità.

Il Rugged Case di NOMAD è un prodotto dall’eccellente manifattura. Si parte da una confezione già degna di nota, realizzata in cartone molto rigido, completamente rivestito dalla tipica grafica dell’azienda. Sulla parte frontale troviamo il disegno della cover rialzato, proprio come fà Apple con le scatole degli iPhone.

Per aprirla dovremo sollevare la linguetta sul lato, tenuta chiusa da un magnete. Sulla destra troveremo la cover, sulla sinistra invece una piccola descrizione sulla pelle realizzata dall’azienda americana Horween sin dal 1905.

Sul retro della confezione troviamo un’altra immagine dove possiamo osservare metà cover così come appare il primo giorno e metà come apparirà dopo 100 giorni di utilizzo. La pelle chiaramente tenderà a scurirsi e a riportare i segni del tempo, che daranno ancora più valore ed “esperienza” al prodotto.

Questa cover è disponibile in tre colorazioni: marrone, nera oppure beige. Io ho scelto la prima variante che risulta piuttosto elegante ed adatta a tutte le occasioni da quelle più raffinate ad un utilizzo quotidiano che riesce a non stancare mai. Non troviamo nessuna brandizzazione all’esterno della cover, e l’assenza di marchi rende il prodotto assolutamente liscio e puro.

La parte ricoperta di pelle Horween è strettamente circoscritta al retro della cover, escludendo anche i lati. Per il resto il prodotto è in plastica nera di ottima fattura. I tasti laterali sono rialzati, in maniera tale da riuscire a premere agevolmente i corrispettivi dell’iPhone. La parte interna è protetta da un rivestimento in microfibra dove troviamo inciso il logo dell’azienda ed un cerchietto che ci indica la presenza dei magneti MagSafe.

Il bordo laterale, nella parte interna della cover, non contiene rivestimenti in microfibra ma è rinforzato da un’altra componente in plastica grigia che crea un bell’effetto cromatico. Sia nella parte interna che in quella esterna, il quadrato dell’alloggiamento fotocamere è avvolto da un bordino nero, anch’esso ben studiato per spezzare la monotonia della cover e renderla piuttosto giovanile.

La custodia di Nomad con MagSafe è completamente chiusa in tutti e 4 i lati, ovvero non lascia la parte inferiore dello smartphone scoperta ma offre 3 fessure attraverso le quali viene garantito l’accesso alla porta Lightning, al microfono e all’altoparlante.

Cosa importante da non dare per scontata è il fatto che l’accesso alla porta Lightning è abbastanza largo da consentire l’utilizzo di qualsiasi tipo di cavetto e non soltanto quello originale di Apple caratterizzato da uno spessore piuttosto ridotto.

La Rugged Case di NOMAD con MagSafe è disponibile all’acquisto direttamente sul sito ufficiale a 59,95$ a cui vanno aggiunti circa 10$ di spese di spedizione in Italia per un costo totale di circa 58,70€ con i valori del cambio attuale con il dollaro. Tra le note dolenti, la mancanza di una versione blu che sarebbe stata sicuramente la colorazione che avrei scelto.

Lo sfondo utilizzato per questa recensione lo trovate su Wallpapers Central per iPhone e iPad.

Recensione NOMAD Rugged Case con MagSafe

Design - 9.5
Qualità - 8.5
Interno - 7.5
Esterno - 8
Tasti Laterali - 10
Compatibilità connettori - 10
Supporto MagSafe - 10

9.1

su 10

Una cover davvero bella e di valore per i nostri iPhone 12 con il supporto alla tecnologia MagSafe di Apple ed un look tra il classico ed il moderno: si tratta di una cover adatta veramente ad ogni occasione e capace di durare a lungo grazie all'ottima fattura e qualità dei prodotti utilizzati

User Rating: Be the first one !
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button