iPad ProRumors

Nuovi iPad: Facciamo chiarezza. Quali sono gli iPad in arrivo e quando verranno rilasciati

Tra rumors, leakes e dichiarazioni di analisti, in questo momento la situazione è abbastanza confusa. Con questo articolo vogliamo riepilogare e fissare bene tutti i punti relativamente a tutto quello che sappiamo sui prossimi iPad

Tra le dichiarazioni dei leakers e quelle degli analisti si è creata un po’ di confusione relativamente a quelle che saranno le date di lancio dei nuovi iPad ed altri prodotti Apple. In questo articolo cerchiamo di fare tanta chiarezza.

Marzo 2021

Qualche giorno fa, Prosser, ha dichiarato che il 23 Marzo si sarebbe tenuto un evento Apple per la presentazione di nuovi prodotti, tra cui i nuovi iPad Pro. Questa dichiarazione è stata poi smentita nella giornata di ieri: non ci sarà alcun evento nel mese di Marzo. Non sappiamo come stiano realmente le cose ma Prosser ha scritto che la data è sempre stata fissata per Aprile e che lui Kang e L0vetodream (i maggiori leakers del momento) sono stati raggirati da Apple la quale avrebbe diffuso la data fasulla soltanto al fine di fargli perdere di credibilità. Sembra quindi che Apple abbia iniziato ad avere un approccio diverso nei confronti di questi leaker: non riuscendo a trattenere la fuga di notizie ha iniziato a inventarsele di sana pianta in maniera tale da fuorviarli ed eliminare ogni certezza.

Chiarita la situazione relativa al mese di Marzo, passiamo ad analizzare cosa succederà ad Aprile.

Aprile 2021

Per Bloomberg Apple lancerà i nuovi iPad Pro ad Aprile. Si tratterà di un aggiornamento dell’intera linea di iPad Pro che prevede sia un modello da 11” che uno da 12,9”. Entrambi avranno il processore A14X, lo stesso che troviamo sui computer M1 come il MacBook Air, il MacBook Pro ed il Mac mini. Ovviamente anche le fotocamere verranno aggiornate.

Bloomberg non sà se il display Mini-LED verrà implementato su entrambi i modelli ma è sicuro che lo troveremo su quello da 12,9″. Questo tipo di schermo offrirà contrasti più alti ed una maggiore brillantezza. Come novità troveremo anche il connettore Thunderbolt che renderà l’iPad Pro compatibile con un maggior numero di monitor, hard drives e periferiche esterne offrendo anche una sincronizzazione dei dati più veloce. Apple offre la tecnologia Thunderbolt da anni ma gli attuali iPad Pro hanno una porta USB-C standard.

Secondo Ming-Chi Kuo invece, l’iPad Pro avrà il display Mini-LED soltanto nella variante da 12,9″, tuttavia, l’analista riferisce che entrerà in uno stato di produzione di massa nella seconda metà di Aprile e questo significa che possiamo aspettarci la vendita del prodotto tra la fine di Aprile ed il mese successivo.

Cosa arriverà nel 2022

Secondo Kuo, l’iPad Air otterrà la migrazione verso uno schermo OLED nella seconda metà del 2022. La tecnologia Mini-LED invece continuerà a rimanere un’esclusiva dei modelli Pro per quanto concerne gli iPad.

Sempre nel 2022, verrà lanciato il primo Mac entry-level con display mini-LED: sarà un nuovo MacBook Air e tra le altre caratteristiche avrà anch’esso il chip Apple Silicon. Tutto questo contribuirà a tenere i costi bassi (perchè il chip Apple costa molto meno del precedente processore Intel).

Sempre nel 2022 arriveranno anche 2 nuovi modelli ridisegnati di MacBook Pro, anche questi equipaggiati da display mini-LED nella seconda metà dell’anno.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button