PUBBLICITÀ
Anteprime

Instagram Kids: in arrivo un’applicazione specifica per i minori di 13 anni

Attualmente in lavorazione una versione del popolare social network che offre una maggiore sicurezza ai genitori

A seguito di alcune vicende spiacevoli che sono terminate in tragedia, qualcosa inizia a muoversi nel settore dei social network e in particolare nella tutela dei minori che li utilizzano.

I più giovani iniziano ad interagire con lo smartphone sin dalla più tenera età, ne consegue che verso i 10 anni sono già esperti di social network e li utilizzano anche per comunicare con i propri amici.

Purtroppo i social network senza controllo possono essere dei luoghi molto pericolosi e fatti di cronaca lo hanno ampiamente dimostrato, sia con TikTok che altri social network. Facebook ha lanciato Messenger Kids ed ora sembra essere a lavoro su Instagram Kids, una versione dell’applicazione adatta ai bambini di età inferiore ai 13 anni.

Qualcosa è iniziato a muoversi, come saprete su molti social adesso non ci si può più iscrivere senza aver compiuto 13 anni, ma il popup che regola questo limita è decisamente semplice da aggirare. Al contrario, realizzare delle applicazioni specifiche per i più piccoli, garantirebbe ai genitori l’accesso ed il controllo di tutto ciò che avviene o le persone con le quali vengono a contatto i propri figli.

Adam Mosseri, attualmente a capo di Instagram, ha fatto sapere che una versione dell’applicazione per i più piccoli è attualmente in lavorazione e condividerà maggiori informazioni più avanti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button