Concept

Concept: Ecco alcuni modi in cui Apple potrebbe migliorare iPadOS 15

L'iPad ha tantissimo potenziale inespresso e questo concept rivela alcune cose che potrebbero essere fatte nel prossimo aggiornamento

Due delle maggiori novità di iOS 14 non sono state implementate da Apple sugli iPad. La cosa ha sconvolto un po’ tutti nei primi tempi ma è stata anche l’occasione che ha portato Matt Birchler a realizzare un concept di iPadOS 15 abbastanza interessante.

iOS 14 introduce su iPhone la possibilità di avere i Widget sulla Schermata Home ma su iPad questo non è possibile. I widget infatti, sono confinati soltanto all’interno della barra laterale. Come prima novità di questo concept quindi, vediamo i Widget su iPad che si mischiano tra le icone delle altre applicazioni:

Dando la possibilità agli utenti di utilizzare i Widget nella schermata Home, la barra laterale non avrebbe più senso di esistere, quindi Matt ha deciso di aggiungere una nuova funzione qui. L’ha chiamata Pin Board e può includere Toggle del centro di controllo, Comandi Rapidi, cartelle e file. Sostanzialmente tutte le cose più importanti per le quali vogliamo avere un accesso rapido possono essere collocate qui, come una sorta di bacheca facilmente accessibile.

Infine, è stata pensata una nuova icona sul Dock simile al Launchpad che troviamo sui Mac. Questa icona offrirebbe l’accesso all’App Library, un’altro grande assente all’interno di iPadOS 14.

La verità è che Apple potrebbe fare davvero tantissime cose su iPad ma lo sviluppo di questo sistema operativo, anche a livello più professionale e simil-desktop procede sempre troppo a rilento. E’ chiaro che iOS rappresenti una grande priorità per l’azienda ma il potenziale inespresso dell’iPad è ancora fortissimo e speriamo che questo come tanti altri Concept possano far capire all’azienda che gli utenti hanno voglia e bisogno di un maggior numero di funzioni. Siamo bombardati da concept di iPhone ma, per quanto ci riguarda, accoglieremo bene anche quelli per iPad. Se ne avete realizzato qualcuno, segnalatecelo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button