Notizie

Apple si prepara al lancio dei nuovi prodotti con numeri di serie casuali

Apple cambierà il modo in cui utilizza i numeri di serie per i suoi prodotti a partire da quest'anno.

Apple si prepara ad apportare una modifica significativa al formato del numero di serie dei suoi futuri prodotti, dal quale eliminerà alcune informazioni chiave.

Secondo quanto riferito, infatti, la società ha comunicato ai suoi rivenditori di prepararsi a nuovi prodotti con una stringa alfanumerica casuale di 10 caratteri. Tutto questo avviene a pochi giorni di distanza del lancio dei nuovi prodotti.

Un mese fa vi avevamo riferito che il colosso tecnologico prevedeva di passare a numeri di serie casuali per i futuri prodotti a partire dal 2021. Adesso sembra che Apple sia pronta a tale cambiamento, comunicando ai rivenditori autorizzati di assicurarsi che i loro “sistemi, magazzini e processi siano in grado di ricevere e spedire due formati di numeri di serie.”

Apple attualmente utilizza un formato di numero di serie a 12 cifre per i suoi prodotti. Quel formato alfanumerico, sebbene possa sembrare casuale, in realtà contiene le informazioni chiave di produzione, come ad esempio la data. Con il nuovo formato randomizzato, tali informazioni saranno più difficili da decifrare.

Il promemoria arriva a meno di una settimana dall’evento “Spring Loaded“, che si terrà il 20 aprile. Come sempre in Italia verrà trasmesso alle ore 19:00 ma su iSpazio inizieremo mezz’ora prima e potrete seguire il LIVEBlog in italiano direttamente dalla sezione “Altro” della nuova app disponibile in App Store.

Immagine di iSpazio
iSpazio
Gratis
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button