Servizi Apple

All’evento Apple potrebbe essere annunciato il servizio Podcast+

Per il momento è soltanto un rumor ma domani l'azienda potrebbe annunciare Podcast+ un altro abbonamento per ascoltare Podcast Premium

Restando focalizzati sull’Evento Apple di domani sera, Vox crede fermamente che verrà annunciato un nuovo servizio a pagamento per i Podcast.

PUBBLICITÀ

I Podcast ormai sono ovunque: inizialmente nessuno li ascoltava, nessuno li voleva, ma adesso stanno prendendo sempre più piede, anche tra le applicazioni di streaming musicale. Spotify sta curando molto i Podcast, hostando anche programmi di tutto rispetto con persone famose che arrivano al calibro di Obama. Anche Amazon Music si è adattata e da qualche giorno permette di ascoltarli nella propria app, insomma lo step successivo per Apple potrebbe essere quello di implementare la possibilità di offrire podcast a pagamento.

Una servizio Podcast+ nel quale verrebbero offerti degli show esclusivi che potrebbero essere ascoltati soltanto in questo modo, in maniera simile ad Apple TV+ che offre contenuti video esclusivi.

Secondo Vox le modifiche grafiche inserite all’interno di iOS 14.5 per l’applicazione Podcast così come le acquisizioni effettuate da Apple nel 2019 sono tutti segnali dell’arrivo di questo nuovo servizio.

Semmai Podcast+ dovesse diventare realtà è difficile immaginare il suo sbarco in Italia, almeno in un primo momento. Ad ogni modo voi paghereste un abbonamento per ascoltare alcuni Podcast selezionati da Apple oppure è una cosa a cui fareste volentieri a meno?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button