Aggiornamenti

Telegram si aggiorna: Pagamenti 2.0, Chat vocali programmate e nuove versioni web

Gli sviluppatori di telegram non perdono tempo e giorno dopo giorno aggiungono nuove funzioni e migliorano quelle già presenti. Una nuova versione di Telegram è disponibile con tante novità interessanti

Immagine di Telegram Messenger
Telegram Messenger
Gratis

Questo aggiornamento introduce i Pagamenti 2.0 per tutte le chat Telegram, programmazione e mini profili per le Chat vocali e nuove versioni di Telegram Web.

Pagamenti 2.0

Il team di sviluppo dell’app ha aggiunto per la prima volta il supporto ai pagamenti nel 2017. I bot per i pagamenti hanno permesso agli utenti di pagare in modo sicuro beni e servizi senza uscire dall’app, come ad esempio ordinare una pizza o chiamare un taxi, e persino sostituire gli pneumatici invernali quando la primavera si avvicina.

A partire da oggi, i commercianti possono accettare in modo nativo pagamenti con carta di credito in qualsiasi chat, affidandosi a 8 fornitori di pagamento di terze parti integrati, come Stripe.

Gli acquirenti possono aggiungere una mancia ogni volta che fanno un acquisto per mostrare un po’ di affetto ai loro artisti, negozi o fattorini preferiti. I pagamenti possono essere effettuati da qualsiasi app – comprese le app desktop.

Telegram non prende nessuna commissione, e non conserva alcuna informazione sul pagamento. Le informazioni della carta di credito vengono inviate direttamente al fornitore dei pagamenti e le informazioni di spedizione vengono condivise con il commerciante in modo che possa inviarti la merce.

Abbiamo creato un canale di prova con i beni immaginari più esotici che nessuna moneta può comprare, così puoi provare come funziona senza spendere un centesimo.

Qualsiasi commerciante può iniziare a utilizzare l’API dei pagamenti senza dover ottenere ulteriori approvazioni da Telegram. Gli sviluppatori interessati all’integrazione dei pagamenti possono trovare tutti i dettagli nel Manuale dei pagamenti.

Chat vocali programmate

Le chat vocali permettono agli utenti di parlare con pochi amici o di sintonizzarsi su trasmissioni di massa con milioni di ascoltatori.

Gli amministratori dei gruppi e dei canali ora possono programmare una chat vocale con una data e un’ora precisa, invece di crearne una sul momento. Questo permette ai membri della community di avere il tempo di farlo sapere ai loro amici e di preparare i popcorn.

Gli utenti vedranno un conto alla rovescia colorato nella parte superiore della chat. Quelli troppo occupati per guardare il conto alla rovescia possono scegliere di ricevere una notifica quando la chat vocale inizia.

Gli amministratori possono programmare una chat vocale dalla pagina del profilo del loro gruppo o canale. Su Androidtocca ⋮ > Avvia chat vocale > Programma chat vocale. Su iOS, tocca il pulsante Chat vocale e seleziona Programma chat vocale.

La chat non inizierà automaticamente quando il conto alla rovescia raggiunge lo zero – solo quando un amministratore preme il pulsante Avvia ora.

Mini profili per le chat vocali

Ora è possibile espandere le immagini profilo e le bio per avere un’idea migliore della persona con cui stiamo parlando – senza lasciare la finestra della chat vocale.

Nuove versioni web

La prima Versione Web di Telegram è stata lanciata nel 2014.

Oggi vengono rilasciate due nuove e complete app web di Telegram – entrambe supportano sticker animatimodalità scuracartelle chat e altro.

Con le nuove versioni web è possibile accedere istaneamente alle chat su qualsiasi dispositivo – desktop o mobile. Queste app sono incredibilmente efficienti, richiedono solamente un download di 400 KB e non serve installarle.

Pizzica per ingrandire

Foto e video possono ora essere allargati direttamente dalla chat – basta pizzicare per ingrandire subito, senza dover toccare per aprire il visualizzatore multimediale.

Lettore video migliorato

Quando guardiamo un video dal lettore multimediale su iOS, tieniamo premuti i pulsanti + o – per 15s per avanzare velocemente e riavvolgere.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button