Concorrenza

Netflix lancia la funzione “Riproduci qualcosa” che sceglie il film o la serie tv al tuo posto

Eterni indecisi quando si tratta di iniziare una nuova serie o di avviare un film che possa realmente piacervi? Da ogg Netflix deciderà al vostro posto ammazzando i tempi morti

Quante volte vi è capitato di dire “Adesso ci guardiamo qualcosa su Netflix” ma di impiegare fino a mezz’ora per scegliere una serie o un film che faccia al caso vostro?

PUBBLICITÀ

A volte addirittura passa la voglia di guardare qualcosa, magari si fa troppo tardi, inizia ad arrivare il sonno e ci rinunciate.

Per prevenire tutto questo e per venire incontro ai propri utenti, Netflix ha sviluppato la funzione “Riproduci qualcosa“.

Dal punto di vista della progettazione non è niente di eccezionale ma nella pratica può salvarvi una serata.

Su Netflix già da parecchio tempo appariva una percentuale di corrispondenza con i propri gusti all’interno della scheda di ogni film. La nuova funzione “Riproduci qualcosa” utilizza proprio questi calcoli per proporvi un nuovo contenuto in maniera immediata e diretta.

In base a quello che avete già guardato e che vi è piaciuto, viene costruita una scaletta basata esclusivamente sui vostri interessi, quindi difficilmente si potrà sbagliare. Basterà cliccare un tasto per avviare subito la riproduzione e se dovesse apparire qualcosa che non vi piace, potrete passare al risultato successivo con “Riproduci qualcos’altro”.

In questo modo si ridurranno i tempi morti e la scelta di una nuova serie o di un nuovo film sarà più facile.

La funzione sembra essere attiva soltanto sulle applicazioni Netflix installate nei televisori, non su iPhone (o almeno non ancora). La troverete:

  • Sotto al nome del vostro profilo
  • Sulla decima riga della home page di Netflix
  • Nel menu di navigazione a sinistra dello schermo

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button