PUBBLICITÀ
iOS 15

iMessage sarà il vero protagonista della WWDC21?

Sempre più indizi ci portano a pensare che iMessage subirà una radicale trasformazione dopo l'evento Apple di questa sera

Mancano pochissime ore alla WWDC21 e sembra proprio che iMessage sarà uno dei maggiori protagonisti di questo evento.

Abbiamo già visto, in un articolo dedicato, che tutti gli elementi grafici ed i video di Apple per promuovere la WWDC sono stati realizzati con elementi di iMessage.

In aggiunta a tutto questo, nelle scorse ore, Apple ha cambiato l’immagine abbinata all’hashtag di Twitter #WWDC21. In origine veniva mostrato il pollicione all’interno di una nuvoletta iMessage (la classica “reazione” disponibile sui messaggi). Oggi invece mostra un altro tapback in cui figurano due punti esclamativi.

E’ possibile che subito dopo l’evento, l’immagine venga ancora modificata mostrando il tapback con il cuoricino. Ma non finisce qui.

Sul sito ufficiale Apple ma anche su tutti i profili dei vari social network, le foto dei dipendenti Apple si sono tutte trasformate in Memoji, che naturalmente si possono realizzare soltanto all’interno di iMessage. Tuttavia non è la prima volta che accade questo:

Insomma iMessage è davvero ovunque nelle grafiche di Apple. Il più grande cambiamento di iMessage potrebbe essere la disponibilità su Android e Windows, rendendo l’app multi-piattaforma Apple riuscirebbe a sottrarre molti utenti a Facebook (nella fattispecie a WhatsApp) in un periodo in cui l’azienda è molto criticata a causa dei problemi di Privacy. Difficilmente capiterà un’occasione migliore di questa per fare questo grande passo.

Staremo a vedere. La presentazione della WWDC 2021 inizia tra pochissimo. A partire dalle 18:30 su iSpazio potrete già seguire tutto in tempo reale sia attraverso il LIVEBlog (testo + immagini) ideale per chi si trova a lavoro o non può ascoltare l’audio di un video, sia attraverso la diretta su YouTube direttamente dal canale iSpazio.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button