RumorsWWDC

Un leaker rivela le ultime novità prima dell’inizio della WWDC21: HomeKit, nuovo Hardware e altro

L0vetodream, il leaker più affidabile tra tutti, si è espresso in merito a quello che vedremo tra poco durante la WWDC21

Manca pochissimo all’inizio dell’evento Apple e come di consueto c’è sempre spazio per dei leak e dei rumor dell’ultimo minuto.

Basandoci sulle informazioni riferite da Prosser, abbiamo più volte detto che oltre ai nuovi software potrebbero essere annunciati i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Attraverso dei nuovi Tweet, il leaker L0vetodream (più affidabile rispetto a Prosser) ha dichiarato che non ci sarà nuovo hardware ma si parlerà soltanto dei nuovi software alla WWDC21.

Nuovi MacBook

Con il suo tweet “I feel no” non è ben chiaro se si tratta soltanto di una “sensazione” oppure se ha delle informazioni certe sulle quali però non può sbilanciarsi troppo. Ad ogni modo per il leaker è troppo presto per vedere un aggiornamento di questi portatili ed è più probabile che verranno annunciati in un altro evento dedicato, in autunno.

iOS

Un altro tweet invece, parla di una nuova interfaccia grafica. iOS ha cambiato aspetto soltanto una volta, con iOS 7. Ben 8 anni dopo, con il rilascio di iOS 15 potremmo finalmente vedere nuove icone per le applicazioni native, oltre ad un redesign di alcune sezioni, in particolare la Lockscreen che dovrebbe arricchirsi delle “Complicazioni” come su Apple Watch e dovrebbe offrire un nuovo sistema per visualizzare le Notifiche.

iPadOS

Per quanto riguarda iPadOS, Bloomberg è convinto che si tratterà di un grosso aggiornamento, grazie al quale si sfrutterà meglio la potenza del processore M1. In particolare dovrebbe risultare più semplice utilizzare più applicazioni contemporaneamente. Potrebbero inoltre arrivare i Widget in Home Screen e l’App Library come su iOS 14.

HomeKit

Per finire, L0vetodream ha twittato anche riguardo alla nuova Apple TV ed HomePod Mini. Secondo il leaker, i nuovi prodotti porteranno il software in una giusta direzione. Ci saranno miglioramenti ad HomeKit, probabilmente verrà lanciato un sistema operativo apposito che potrebbe integrare al meglio i vantaggi della tecnologia Thread e Gigabit Ethernet, già supportati dalla Apple TV 4K 2021.

 

Come seguire la WWDC21 in diretta e in italiano

Potrete seguire l’evento Apple in italiano attraverso i due servizi forniti da iSpazio:

  1. Il LIVEBlog con testo ed immagini, ideale per chi non può ascoltare l’audio del video
  2. La video-diretta su YouTube, con lo streaming di Apple al centro e le traduzioni dei nostri blogger al lato

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button