Notizie

Il MagSafe Battery Pack è il primo prodotto Apple con supporto per la ricarica inversa

Con il nuovo accessorio, Apple apre la strada alla ricarica wireless inversa. Arriverà anche su un futuro modello di iPhone?

Ieri sera Apple ha rilasciato il MagSafe Battery Pack per per iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

PUBBLICITÀ

Il nuovo prodotto introduce una caratteristica di cui si è parlato da tempo, ma che non è mai arrivata su un prodotto made in Cupertino: la ricarica inversa. Per chi non ha familiarità con la funzione, la ricarica wireless inversa è una tecnologia che consente agli utenti non solo di ricaricare un telefono con un caricabatterie wireless, ma anche di utilizzare il dispositivo per ricaricare un accessorio o anche altri dispositivi posizionandolo sul retro del telefono.

Quando il MagSafe Battery Pack è collegato ad un iPhone che si sta caricando tramite Lightning, l’‌iPhone può fornire energia alla batteria MagSafe. Nello specifico‌, sembra tecnicamente possibile che un ‌iPhone 12‌ possa fornire energia agli AirPods o agli AirPods Pro.

Con il MagSafe Battery Pack, quindi‌, iPhone‌ deve essere collegato affinché la ricarica inversa funzioni, ma è sicuramente un passo nella giusta direzione e suggerisce che in futuro questa funzione arriverà su altri accessori e, magari, su iPhone.

Apple ha suggerito che gli utenti di ‌MagSafe Battery Pack‌ possono utilizzare la funzione di ricarica quando l’‌iPhone‌ è collegato a una fonte di alimentazione come CarPlay via cavo, così da essere in grado di ricaricare entrambi gli accessori.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button