PUBBLICITÀ
iOS 15

TUTTE le Novità di iOS 15 beta 3 in un solo articolo (in continuo aggiornamento)

Ecco il nostro articolone dove riportiamo tutte le novità incluse nella nuova beta di iOS 15. E' in costante aggiornamento quindi non appena troveremo qualcos'altro lo aggiungeremo qui sotto.

Ieri sera Apple ha rilasciato la terza versione beta di iOS 15 e iPadOS 15. Vi abbiamo prontamente segnalato la disponibilità ed ora, in questo articolo, andiamo a vedere tutto quello che cambia rispetto alla beta 2.

Per completezza d’informazione, vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo completo in cui abbiamo passato a rassegna ogni minima differenza tra iOS 14 e la beta 1 di iOS 15. Lo trovate qui.

1. Safari

In questa versione Apple ha migliorato ulteriormente Safari. Per iniziare, ha apportato alcune modifiche alla barra di navigazione. Adesso quando clicchiamo sulla barra per inserire un URL, questa si posizionerà sopra la tastiera. Nella precedente versione beta, la barra si trovava nella parte superiore della pagina. Inoltre, anche l’interfaccia di ricerca è stata migliorata.

Inoltre, tenendo premuto sulla barra di navigazione è possibile ricarica la pagina utilizzando il nuovo pulsante dedicato.

2. Nuova schermata iniziale App Store

È presente una nuova schermata iniziale dell’App Store che mette in evidenza le nuove funzionalità disponibili nello store‌ su iOS 15‌ come gli eventi in-app in app e giochi, il widget ‌dell’App Store‌ e le estensioni Safari su iOS.

3. Aggiornamenti modalità Concentrazione

Apple ha introdotte nuove icone che corrispondono al colore della modalità scelta e altre piccole migliorie.

4. Widget Apple Music

Il widget di Apple Music ora cambia colore e grafica in base al singolo brano in riproduzione anziché utilizzare le copertine degli album. È anche più chiaro quando una canzone è in riproduzione e quando è in pausa grazie a una nuova etichetta “Pausa”.

5. Ripristino iPhone

Nell’app Impostazioni in Generale, Apple ha modificato la dicitura “Ripristina” in “Trasferisci o ripristina ‌iPhone‌”. In questa interfaccia, l’opzione “Prepara per il nuovo ‌iPhone‌” è ​​in primo piano e al centro. Tutte le opzioni di ripristino per le impostazioni di rete, il dizionario della tastiera, il layout della schermata iniziale e altro sono ancora presenti, ma ora sono ospitate nella scheda “Ripristina”.

6. Testo dalla fotocamera

Apple ha trasformato il testo di questa nuova funzione introdotta con iOS 15 in un’icona. Nelle precedenti versioni era presente la dicitura “Testo dalla fotocamera”.

7. Dov’è

Aggiunto un nuovo pulsante “+” nell’app Dov’è per condividere la posizione, aggiungere un AirTag o aggiungere un altro elemento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button