iOS 14

Apple conferma: iOS 14.7 risolve il bug del WiFi e molte altre vulnerabilità

Le nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS correggono molte vulnerabilità. Apple consiglia a tutti gli utenti di aggiornare il prima possibile i propri dispositivi.

Dopo il rilascio di iPadOS 14.7, Apple ha condiviso i dettagli sugli aggiornamenti di sicurezza inclusi in iOS 14.7, iPadOS 14.7, macOS Big Sur 11.5, watchOS 7.6 e tvOS 14.7, rilasciati questa settimana.

In particolare, la documentazione di Apple conferma che iOS 14.7 e iPadOS 14.7 risolvono una vulnerabilità legata al WiFi che potrebbe avere un impatto sui dispositivi iOS quando si collega a una rete WiFi dannosa.

A giugno, è stato scoperto un bug di denominazione della rete wireless che disabilitava il Wi-Fi su iPhone nel momento in cui un utente si connetteva a una rete Wi-Fi specifica con il nome “%p%s%s %s%s%n.”. In sostanza, un ricercatore di sicurezza ha scoperto che alcuni nomi di rete possono disabilitare completamente la capacità del nostro iPhone di connettersi al Wi-Fi e utilizzare altre funzionalità di rete come AirDrop.

Inoltre, iOS e iPadOS 14,7 risolvono anche una serie di altre vulnerabilità di sicurezza relative al file audio, FindMy, PDF, immagini web, e molto altro. Vi consigliamo di aggiornare i vostri dispositivi il prima possibile.

Tuttavia, la pagina Web degli aggiornamenti di sicurezza di Apple non fa menzione dello spyware Pegasus che è stato utilizzato per prendere di mira attivisti per i diritti umani, avvocati, giornalisti e politici. Questo spyware utilizza il sistema iMessage della società come vettore attraverso il quale fornire attacchi zero-click e non è chiaro quando Apple rilascia una correzione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button