PUBBLICITÀ
App StoreNotizie

Ufficiale: Dal 30 Agosto Instagram cambierà il sistema per aggiungere link “swipe up” alle Storie

Lo swipe up per accedere ad un link sta per diventare un ricordo per gli utenti Instagram.

Tempo di aggiornamenti sia per Instagram che per Facebook, due tra le più popolari applicazioni in assoluto (e di proprietà della stessa azienda).

Partiamo da Instagram, il social network basato su foto, video, storie e reel. Nelle ultime ore gli utenti stanno ricevendo ricevendo un messaggio di avviso relativo alla gesture che dalle storie permette di passare ad una pagina web e simili. “I link per scorrere verso l’alto“, si legge, “saranno presto adesivi“.

A partire dal 30 agosto, i link per scorrere verso l’alto non saranno più disponibili. Per aggiungere un link alla tua storia, usa il nuovo adesivo con link.

Dunque, a breve cambieranno leggermente le abitudini degli iscritti al social network: tap su un adesivo al posto di uno swipe up.

Per quanto riguarda invece Facebook, nell’applicazione per smartphone e tablet sta per tornare la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate. Funzione che, nel 2014, era diventata esclusiva dell’app Messenger.

Lo riporta Bloomberg, secondo cui la “nuova” feature è attualmente in fase di test tra alcuni utenti negli Stati Uniti d’America. Non sarà più necessario passare da Facebook a Messenger per chiamare/videochiamare un contatto? Così sembra.

Cosa ne pensate delle ultime novità delle app di Instagram e Facebook?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button