PUBBLICITÀ
Apple Watch

Apple Watch Series 7, ora con il display più grande ed evoluto di sempre

Ottime novità per la salute e il benessere, ancora più resistente e ricarica fino al 33% più veloce.

Apple ha annunciato Apple Watch Series 7, caratterizzato da un display Retina Always-On riprogettato con un’area dello schermo significativamente maggiore e bordi più sottili, che lo rendono il display più grande e avanzato di sempre. I bordi più stretti consentono al display di massimizzare l’area dello schermo, modificando al minimo le dimensioni dell’orologio stesso.

Il design di Apple Watch Series 7 è rifinito con angoli più morbidi e arrotondati e il display ha un bordo rifrangente unico che fa sembrare che i quadranti e le app a schermo intero si colleghino perfettamente con la curvatura della cassa. Apple Watch Series 7 dispone anche di un’interfaccia utente ottimizzata per il display più grande, che offre maggiore leggibilità e facilità d’uso, oltre a due quadranti unici — Contour e Modular Duo — progettati specificamente per il nuovo dispositivo.

Con i miglioramenti al display, gli utenti beneficiano della stessa durata della batteria di 18 ore per tutto il giorno, che ora si abbina ad una ricarica più rapida del 33%. Apple Watch Series 7 è l’Apple Watch più durevole di sempre, con un cristallo frontale più forte e più resistente alle crepe. È il primo Apple Watch ad avere una certificazione IP6X per la resistenza alla polvere e mantiene un rating di resistenza all’acqua WR50.

Il nuovissimo Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per la salute e il benessere, tra cui un sensore cardiaco elettrico e un’app ECG, e un sensore per la misurazione dell’ossigeno nel sangue e un’app. watchOS 8 aiuta gli utenti a rimanere in salute, attivi e connessi attraverso nuovi tipi di allenamento, la nuova app Mindfulness, innovative funzionalità di accessibilità, maggiore accesso con Apple Wallet e maggiori funzionalità con l’app Home, oltre a miglioramenti a Messaggi e all’app Foto.

Apple Watch Series 7 introduce cinque nuove finiture della cassa in alluminio, insieme a una gamma di nuovi colori e stili del cinturino. L’intera gamma di Apple Watch Series 7 sarà disponibile entro la fine dell’autunno.

Nuovo design e UI ottimizzata

Il display di Apple Watch Series 7 offre quasi il 20% in più di area dello schermo e bordi più sottili a soli 1,7 mm, il 40% più piccoli di quelli di Apple Watch Series 6. Grazie al design innovativo che massimizza l’area dello schermo modificando al minimo le dimensioni complessive della cassa, Apple Watch Series 7 è disponibile nelle dimensioni 41 mm e 45 mm. Mentre il polso è abbassato, il display Retina Always-On è fino al 70% più luminoso rispetto a quello di Apple Watch Series 6, rendendo più facile vedere il quadrante senza dover sollevare il polso o riattivare il display.

L’interfaccia utente è ottimizzata per sfruttare la forma e le dimensioni del nuovo display. Apple Watch Series 7 offre due ulteriori dimensioni dei caratteri più grandi e una nuova tastiera QWERTY che può essere toccata o fatta scorrere con QuickPath, consentendo agli utenti di far scorrere un dito per digitare, e utilizza il machine learning automatico sul dispositivo per anticipare la parola successiva in base al contesto, rendendo l’immissione del testo più facile e veloce. Con watchOS 8, anche i titoli dei menu più grandi e pulsanti in app come Cronometro, Attività e Sveglie semplificano ancora di più l’interazione con lo schermo.

Lo smartwatch più resistente

Apple Watch Series 7 presenta un cristallo frontale ridisegnato con una geometria più forte e robusta che è oltre il 50% più spessa di quella di Apple Watch Series 6, che lo rende più resistente alle crepe senza compromettere la chiarezza ottica.

Apple Watch Series 7 è anche certificato IP6X ed è resistente alla polvere, il che lo rende più resistente in ambienti come la spiaggia o il deserto, pur mantenendo eccellenti prestazioni di nuoto con un grado di resistenza all’acqua di WR50.

Disponibilità e prezzi

Apple Watch Series 7 arriverà (anche) in Italia questo autunno.

Per quanto riguarda il nostro mercato, però, Apple non ha fornito informazioni sui prezzi. Sappiamo però che Apple Watch Series 7 costerà 399 dollari (prezzo di partenza) negli Stati Uniti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button