iOS 15

iOS 15.1 permette di aggiungere il Green Pass delle vaccinazioni anti-COVID a Wallet

Recuperare il Green Pass all'interno delle foto presenti nella nostra galleria può risultare scomodo e difficile in alcuni casi: Apple ha realizzato un nuovo standard, che permetterà di aggiungere i QR code con tutte le informazioni sulle vaccinazioni ottenute contro il COVID direttamente nell'applicazione Wallet

In iOS 15.1 beta 1 appena rilasciato, Apple ha aggiunto una funzione molto utile che permette di importare il codice QR della propria vaccinazione anti-COVID19 all’interno dell’applicazione Wallet.

PUBBLICITÀ

In questo modo sarà più semplice mostrare il “Green Pass” ai ristoranti, cinema o chiunque ne faccia richiesta.

Per il momento potranno usufruire di questa novità soltanto gli utenti della California dove il sistema sanitario utilizza delle carte sanitarie SMART. Altri Stati ed altre organizzazioni sanitarie che utilizzano carte sanitarie SMART potranno aggiungere un pulsante per copiare il QR ed altre informazioni all’interno dell’app Wallet. In Italia questo tasto andrebbe aggiunto nell’app “IO” per intenderci.

Non sappiamo ancora se in Italia sarà possibile sfruttare questa funzione ma per fortuna esiste già un’alternativa che permette a tutti gli utenti di inserire il proprio Green Pass in Wallet e ne abbiamo parlato in questo articolo.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button