iOS 15

Test della batteria con iOS 15: sarà migliorata o peggiorata?

Ecco i risultati di un'analisi sulla batteria di svariati iPhone dopo averli aggiornati ad iOS 15. Come si comporta iOS 15 con la durata della batteria?

Puntuale come sempre, il canale iAppleBytes ha effettuato un test su iOS 15 per verificare la durata della batteria e per rispondere alla domanda: Mi conviene aggiornare o hanno ridotto la durata della batteria?

PUBBLICITÀ

Il test è stato eseguito su tutti gli iPhone supportati da iOS 15, dal 6S fino all’iPhone 11 per capire l’impatto di questo nuovo firmware sulla durata della batteria ed è stata utilizzata l’applicazione Geekbench che permette di eseguire tante operazioni sul telefono al fine di mantenerlo sempre attivo e scaricarlo completamente.

I ragazzi hanno atteso 24 ore prima di effettuare il test, in maniera tale da consentire al sistema di applicare le varie ottimizzazioni in background, tipiche ad ogni major release.

Il risultato è molto positivo. Il programma ha impiegato:

  • 2 ore e 53 minuti per scaricare l’iPhone SE (1730 punti)
  • 3 ore e 16 minuti per scaricare l’iPhone SE 2020 (1958 punti)
  • 2 ore e 45 minuti per scaricare l’iPhone 6S (1650 punti)
  • 3 ore e 43 minuti per scaricare l’iPhone 7 (2223 punti)
  • 3 ore e 27 minuti per scaricare l’iPhone 8 (2053 punti)
  • 5 ore e 10 minuti per scaricare l’iPhone XR (3084 punti)
  • 5 ore e 28 minuti per scaricare l’iPhone 11 (3265 punti)

Confrontando questi risultati con quelli ottenuti da iOS 14.7 ed iOS 14.8, notiamo che il punteggio registrato dall’applicazione differisce di pochissime unità. In alcuni casi (iPhone 7, iPhone 8 ed iPhone 11) si ottiene addirittura una maggiore durata della batteria con iOS 15!

In generale, con iOS 15 la batteria dura più a lungo rispetto alla release iniziale di iOS 14 ed è più o meno identica rispetto ad iOS 14.7 o 14.8.

In tutto questo c’è da tenere conto che gli iPhone testati sono “invecchiati” e come saprete la batteria si deteriora nel tempo riuscendo a durare sempre meno. Se iOS 15 raggiunge gli stessi punteggi e la stessa durata significa che integra diverse ottimizzazioni che lo fanno funzionare meglio del firmware precedente.

Se invece avete riscontrato che il vostro iPhone aggiornato ad iOS 15 dura meno rispetto a prima, non spaventatevi: è una cosa provvisoria che durerà pochi giorni e poi tutto tornerà come prima. Leggete il nostro approfondimento a riguardo.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button