iPhone 13

iPhone 13 Pro non è perfettamente compatibile con il caricatore MagSafe Duo

Un piccolo strafalcione per Apple: il caricatore è più grande dello spazio a disposizione a causa della fotocamera maggiorata dell'iPhone 13 Pro

Avete acquistato un iPhone 13 Pro e disponete anche di un caricatore MagSafe Duo di Apple, quello che state per leggere vi lascerà alquanto delusi.

PUBBLICITÀ

I due prodotti vengono indicati come compatibili tra loro ma in realtà con gli iPhone 13 Pro si ottiene un risultato che non ci si aspetta da Apple.

Originariamente scoperto dal blog spagnolo La Manzana Mordida e successivamente verificato anche da Marques Bownlee (MKBHD), appare evidente che il team di ingegneri Apple non abbia fatto bene i conti.

In particolare, quando un iPhone 13 Pro viene appoggiato sulla superficie MagSafe del caricatore “Duo”, quest’ultimo si riesce ad attaccare magneticamente e a ricaricare lo smartphone tuttavia copre parte della fotocamera e si viene a creare “uno scalino” che non assicura una perfetta aderenza.

Se poi utilizziamo anche una cover allora le cose peggiorano. Il MagSafe Duo riesce sempre ad attaccarsi magneticamente e ricaricare lo smartphone ma la tenuta non è affatto salda. La sporgenza fa in modo che il caricatore non aderisca perfettamente al telefono e quindi la basetta wireless è distante dallo smartphone.

PUBBLICITÀ

La tecnologia MagSafe assicura una ricarica wireless più veloce e più sicura proprio per la perfetta aderenza tra smartphone e caricatore. Nel momento in cui tutto questo non si verifica, cadono anche i discorsi precedenti.

Il problema si verifica soltanto con iPhone 13 Pro e poteva essere risolto spostando leggermente più in basso il cerchio magnetico nella scocca.

 

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button