iPad

Apple vuole l’iPad Pro in orizzontale: prevista una rotazione del logo e delle fotocamere

Per promuovere l'uso del tablet in modalità landscape, il design della scocca posteriore potrebbe cambiare.

Secondo un nuovo rumor che sta circolando in queste ore, uno dei prossimi iPad Pro potrebbe avere un design diverso per quanto riguarda la scocca posteriore. Apple starebbe infatti pensando di ruotare posizionandolo orizzontalmente il logo aziendale. Per ovvi motivi, prevedibile anche un riposizionamento della fotocamera.

PUBBLICITÀ

Relativamente alla parte frontale, invece, la fotocamera troverebbe spazio sul lato lungo della cornice e non sulla parte superiore della stessa. Così non fosse, tenendo il tablet in orizzontale, la fotocamera verrebbe quasi sempre coperta dalle dita.

Lo scopo del gigante di Cupertino sarebbe quello di promuovere l’utilizzo del suo tablet di punta in landscape, quindi orizzontalmente, al contrario di quanto viene fatto oggi. L’indiscrezione porta la firma di Dylandkt, nome forse poco noto ai più, ma che si è fatto notare con rumor su iPhone 13 Pro poi confermati.

Il leaker, nel suo tweet, ci tiene a precisare che il nuovo layout potrebbe non debuttare sulla prossima generazione di iPad Pro. In ogni caso, è certo del fatto che Apple ci stia lavorando.

L’indiscrezione è verosimile, dato che è la stessa azienda guidata da Tim Cook a promuovere già da qualche anno il suo iPad Pro come un più che degno sostituto di un laptop, mostrandolo in orizzontale abbinato alla Magic Keyboard.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button