iPhone

Su iPhone 13 Mini la ricarica wireless con MagSafe è limitata a 12W

Apple conferma quanto già in molti sospettavano.

Nonostante l’alimentatore MagSafe sia in grado di garantire una potenza fino a 15W, per quanto riguarda iPhone 13 Mini – così come il suo predecessore, iPhone 12 Mini – si resta “bloccati” sui 12W di potenza di picco erogata. Questo a causa delle più contenute dimensioni del dispositivo rispetto agli altri modelli della sua stessa generazione.

PUBBLICITÀ

Considerato che le dimensioni di iPhone 13 Mini e iPhone 12 Mini sono pressoché identiche, la notizia non stupisce più di tanto. Va però segnalato che Apple, aggiornando il documento di supporto dedicato al caricabatterie MagSafe (solo quello in inglese, per il momento), lo ha confermato apertamente.

Il caricabatterie MagSafe è progettato per caricare in modalità wireless il tuo iPhone in modo rapido e sicuro. Il sistema si adatta in modo intelligente alle condizioni in modo da ottimizzare la ricarica di iPhone con una potenza di picco erogata fino a 15 W per una ricarica wireless più rapida. La potenza attuale erogata all’iPhone varia a seconda della potenza dell’alimentatore e delle condizioni di sistema. Per iPhone 13 mini e iPhone 12 mini, il caricabatterie MagSafe fornisce fino a 12 W di potenza di picco erogata.

Restando in argomento MagSafe, nelle ultime ore ha lasciato un po’ tutti di stucco la non totale compatibilità di iPhone 13 Pro con l’Alimentatore Duo MagSafe. La sporgenza del modulo fotografico non consente infatti una perfetta aderenza con l’accessorio, e la situazione peggiora se si utilizza una custodia, che sia originale Apple o meno.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button