Apple WatchiOS 15iPhone

iPhone 13 non si sblocca con Apple Watch? In arrivo il fix con un aggiornamento

Apple ha confermato che a breve risolverà il bug della funzione Sblocca con Apple Watch. Un update di iOS 15 è prossimo al rilascio.

Come in molti sapranno, è possibile sbloccare il proprio iPhone con il Face ID anche se si indossa una mascherina. Come? Con Apple Watch.

PUBBLICITÀ

Si tratta di una utilissima funzionalità introdotta da Apple durante la pandemia di COVID-19, ma che al momento non sembra funzionare correttamente sui modelli di iPhone 13 appena giunti sul mercato.

La problematica è stata riscontrata da tantissimi utenti e le segnalazioni sono giunte negli uffici dell’azienda di Cupertino. Ebbene, dopo alcuni giorni di silenzio, Apple ha pubblicato a tal proposito un nuovo documento di supporto.

Per il momento, Apple suggerisce a coloro che sono stati colpiti dal sopracitato problema di disabilitare la funzione Sblocca con Apple Watch (Impostazioni > Face ID e codice) e di affidarsi unicamente al “tradizionale” codice di sblocco. Almeno fino al rilascio imminente di un aggiornamento software che risolverà il fastidioso inconveniente.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button