Social

TikTok festeggia un successo da record: raggiunti 1 miliardo di utenti attivi ogni mese

Gran bel risultato quello portato a casa da TikTok in soli 5 anni di attività: il social network oggi ha un miliardo di utenti attivi ogni mese

TikTok festeggia un importante traguardo raggiunto in questi giorni. Il social network adesso può vantare di 1 miliardo di utenti attivi che lo utilizzano ogni mese.

PUBBLICITÀ

Nel post pubblicato sul blog ufficiale, l’azienda ringrazia tutti gli utenti che ne fanno parte:

La nostra mission è ispirare creatività e portare allegria e oggi vogliamo celebrare la community globale di TikTok. Oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo arrivano ogni mese su TikTok per divertirsi mentre imparano, ridono o scoprono qualcosa di nuovo. Siamo onorati di essere diventati una vera casa per la nostra community cosi’ estremamente variegata e diversificata, composta da famiglie, piccole imprese e creator che sono diventati le nostre star preferite.

TikTok è entrato nella vita di tantissime persone in tutto il mondo grazie alla creatività e all’autenticità dei nostri creator. Alla nostra community globale va il grande merito di essere riuscita a raggiungere milioni di persone, di tutte le generazioni.

Che si tratti di musica, cibo, bellezza, moda, arte, cause sociali o qualsiasi altro tema, la cultura inizia su TikTok.

TikTok ringrazia tutti i creator perchè se il social sta avendo tutto questo successo dipende esclusivamente dal fatto che ci sono dei contenuti che riescono ad attrarre tantissime persone. Il miliardo arriva dopo 5 anni, anche se nel 2017 TikTok era disponibile soltanto in un numero limitato di Paesi. Per fare un paragone, Instagram ha impiegato 8 anni per raggiungere lo stesso risultato.

Inizialmente nato per ospitare balletti strampalati, oggi TikTok è qualcosa di ben diverso. Ci sono tantissimi account monotematici che forniscono spiegazioni su argomentazioni difficili, semplificano l’apprendimento della matematica, dell’inglese o altre lingue, altri canali insegnano ad allenarsi in palestra in maniera corretta e regolare l’alimentazione tramite i consigli dei nutrizionisti, altri canali offrono ricette e mostrano come cucinare diverse pietanze.. insomma TikTok ispira davvero molte persone e la popolarità che questo social sta dando ad alcune persone è impressionante.

Anche noi di iSpazio abbiamo un canale seguitissimo su TikTok con oltre 234.000 follower. Ogni giorno pubblichiamo un video in cui spieghiamo un trucco di iPhone, una funzione segreta di iOS, o qualcosa che in pochi conoscono. Se volete ottenere molto di più dal vostro iPhone, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro profilo TikTok.. vi basta cercare “@ispazio“.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button