iPhone X

Ecco il primo iPhone con porta USB-C [Video]

La porta USB-C deve ancora arrivare sugli smartphone Apple, ma un ingegnere ha modificato il proprio iPhone X integrando al suo interno la connettività USB-C.

Un ingegnere ha modificato un iPhone X per sostituire la porta Lightning con una porta USB-C.

PUBBLICITÀ

Apple sta lentamente effettuando il passaggio alla USB-C nei suoi prodotti, ma la porta non è ancora arrivata su iPhone. Tuttavia, un ingegnere ha pubblicato un video su YouTube in cui mostra che sta già utilizzando l’USB-C sul suo iPhone.

Nel video, intitolato “Il primo iPhone USB-C al mondo”, Ken Pillonel afferma di aver installato il componente nell’iPhone X, sostituendo la tradizionale porta Lightning. Inoltre, Pillonel afferma che ricarica senza problemi il proprio smartphone tramite USB-C, oltre a essere in grado di gestire i trasferimenti di dati tramite un cavo USB-C.

Nella descrizione del video, l’ingegnere afferma di aver decodificato il connettore C94 di Apple, al fine di realizzare un PCB con una porta USB-C femmina. Dopo che gli schemi sono stati impostati, è diventata una sfida rimpicciolirlo e installarlo in un iPhone.

Secondo i Termini e condizioni di riparazione di Apple, modifiche non autorizzate potrebbero considerare un iPhone “fuori garanzia” quando necessita di riparazione, se impediscono ad Apple di risolvere il problema segnalato. Tali aggiunte potrebbero comportare costi aggiuntivi o impedire del tutto ad Apple di eseguire una riparazione.

Nel frattempo, la Commissione europea ha proposto una legislazione che obbligherebbe tutti i produttori di smartphone ad utilizzare USB-C come porta di ricarica standard su tutti i dispositivi mobili.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button