Curiosità

Da quando Jony Ive ha lasciato Apple, i prodotti hanno un design più funzionale?

Il minimalismo ti fa dire "wow" a prima vista ma potrebbe deludere nell'utilizzo quotidiano. E' quanto afferma Webb che reputa le nuove scelte di Apple più mirate alla funzionalità che al design minimale

Jony Ive è stato fondamentale per Apple. I prodotti di quest’azienda hanno sempre avuto un bellissimo design, abbastanza futuristico ed accattivante, contribuendo a far diventare Apple il colosso che è oggi.

PUBBLICITÀ

Secondo Alex Webb però, malgrado l’enorme contributo di Ive negli anni, da quando il designer si è dimesso da Apple nel 2019 i prodotti hanno acquisito maggiore valore per gli utenti, perchè sono diventati più funzionali.

Ive è sempre stato ossessionato dal minimalismo, dal rendere i prodotti più sottili e più leggeri anno dopo anno. Da quando ha lasciato Apple è stato ridisegnato il telecomando della Apple TV, il quale adesso è ricco di pulsanti che lo rendono decisamente più pratico e funzionale. Un altro esempio è rappresentato proprio dai nuovi MacBook Pro, ridisegnati da Apple per avere un maggior numero di porte a discapito di dimensioni e peso.

Sembra che “la nuova Apple” sia più attenta alle esigenze ed ai feedback ricevuti dagli utenti per aumentare il loro grado di soddisfazione dei prodotti.

Anche l’iPhone 13 è un esempio di tutto questo: sono più spessi e più pesanti degli iPhone 12 perchè Apple ha scelto di dotarli di una batteria più grande, accontentando gli utenti a discapito del design.

Secondo Webb insomma, Ive è straordinariamente bravo ma è un bene che non occupi più la posizione di capo del design in Apple. Voi cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button