App Store

In App Store arrivano i primi Eventi legati ad App e Giochi

Gli in-app events sono stati lanciato come novità di iOS 15 e permetteranno agli sviluppatori di comunicare con gli utenti

Da qualche giorno Apple ha ufficialmente lanciato gli Eventi in-app. Si tratta di una novità che permette agli sviluppatore di organizzare e promuovere eventi legati ad applicazioni e giochi all’interno dell’App Store.

PUBBLICITÀ

Gli eventi vengono messi in evidenza con una grafica speciale e comprendono competizioni in-game, anteprime di film, esperienze di live gaming in streaming, sfide di fitness ed altro ancora. Ad esempio uno sviluppatore potrebbe mostrare in anteprima un video di un prossimo aggiornamento oppure come nel caso di Pokemon Go potrebbero organizzare degli eventi fisici a cui partecipare di persona.

Con iOS 15, l’App Store diventa il centro nevralgico di tutti gli eventi che hanno luogo nelle tue app, siano essi partite in diretta, premiere dei film più attesi o emozionanti tornei dei tuoi giochi preferiti.

Troverete tutto quello che dovete sapere attraverso le nuove carte evento che appariranno nell’App Store. Basta toccare il pulsante “Apri” presente nelle carte e vi porterà direttamente all’app o al gioco, se sono installati sul tuo dispositivo (in caso contrario, potrete scaricarli direttamente dalla carta).

Non volete perdervi gli eventi? Attivate le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che uno dei vostri eventi preferiti sta per iniziare. Potrete anche condividerlo con gli amici o aggiungerlo al calendario.

 

Anche attraverso i Widget dell’App Store presenti su iOS 15 potremo visualizzare i prossimi eventi in-app.

Se aprite l’App Store in questo momento, troverete già qualche evento disponibile come ad esempio quello organizzato su PUBG Mobile, Call of Duty Mobile, Clash Royale, RSC Racing 2, Words with Friends 2, Subway Surfers e tanti altri. Disney+ dovrebbe organizzare Eventi con anteprime di film nei prossimi mesi.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button