iOS 15

Con iOS 15.2 Apple cambia la grafica del Sommario Notifiche

Il riepilogo programmato delle notifiche acquisisce una nuova veste grafica con iOS 15.2

Con la beta 1 di iOS 15.2 rilasciata nella giornata di ieri, oltre al nuovo Report per la Privacy è stato anche completamente ridisegnato il Sommario delle Notifiche in Lockscreen.

PUBBLICITÀ

Non sono ancora tante le persone che utilizzano questa novità di iOS 15 ma vi garantiamo che, se impostato correttamente, il Sommario può essere molto utile e con iOS 15.2 diventerà ancora più bello e pratico da utilizzare.

Lo scopo del Sommario è quello di rimandare le notifiche da parte delle applicazioni meno importanti in maniera tale da non avere la Lockscreen invasa di messaggi. Con il Sommario attivo, visualizzeremo soltanto le Notifiche delle app più importanti e tutte le altre verranno racchiuse in un piccolo spazio che potremo espandere all’occorrenza o far apparire a determinati orari.

Nel nuovo sommario troviamo una ripartizione in base alle applicazioni che hanno ricevuto delle notifiche, così sarà ancora più facile recuperare i messaggi. Alcune app inoltre, mostreranno delle notifiche affiancate all’interno di uno spazio di anteprima più grande.

Per farvi capire meglio la differenza, guardate gli screenshot qui in alto e comparateli con la versione precedente, qui sotto:

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button